Dal 27 al 30 Agosto il Terminal del Gusto, banchina 7 del Porto di Civitavecchia, ospiterà la Great Cup 32, competizione internazionale di catamarani durante la quale si sfideranno cinque team, rispettivamente composti da 5 uomini pronti a darsi battaglia per la vittoria finale.

Alinghi, il Sultanato dell'Oman, Spindrift Racing, Armin Storm Sailing Team e il Team Engie; ecco le cinque imbarcazioni che il prossimo week-end saranno in gara al Porto di Civitavecchia.

Per tutta la durata della manifestazione il Terminal del Gusto di Campagna Amica Coldiretti diventerà un vero e proprio quartier generale dell'evento, dove il pubblico potrà avvicinarsi alle imbarcazioni attraccate durante le pause di gare. Qui verrà allestita l’area tecnica delle squadre, che sarà accessibile al pubblico attraverso un pass, per vivere l’esperienza nei box dove si mettono a punto le imbarcazioni.

L'evento organizzato da Ventana Group è patrocinato anche da CONI e Regione Lazio, ed è valevole come penultima tappa del tour europeo.

Siete pronti a vivere un week-end all'insegna di forti emozioni e tanta adrenalina?!

LA GREAT CUP 32

La Great Cup 32, giunta oramai alla sua terza edizione, nasce ad Amsterdam nel 2012 dove per la prima volta sono stati sviluppati catamarani di classe GC32 di lunghezza 12 metri e larghezza 6 metri con vela rigida e foil permettendo alle imbarcazioni di navigare tra gli 8 nodi (14km/h) ed i 30 nodi di velocità (55km/h).

Tra i più veloci al mondo, questi catamarani permettono di sperimentare altissime prestazioni di nautica e velocità, grazie ad un livello di tecnologia molto evoluto nel disegno dello scafo.

La velocità massima mai raggiunta è stata di 37.9 nodi corrispondenti a 72km/h!

 

La Great Cup 32 al Porto di Civitavecchia

La Great Cup 32 al Porto di Civitavecchia

GREAT CUP 32 AL PORTO DI CIVITAVECCHIA: LA CONFERENZA STAMPA

Tutto ha inizio il prossimo giovedì 27 Agosto, ore 10.30 con la Conferenza Stampa di apertura del Trofeo, ospitata dal Terminal del Gusto presso la banchina 7 del Porto di Civitavecchia.

Oltre agli equipaggi delle cinque squadre, interverranno anche il Presidente dell'Autorità Portuale Pasqualino Monti, il Presidente de Il Buono srl Aldo Mattia, il Sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino, il Presidente del Trofeo Grat Cup 32 Flavio Marazzi, il Presidente del comitato Organizzatore Pier Paolo Pecchini, ed il Comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Tarzia.

Al termine della conferenza si potrà assistere alla partenza delle cinque imbarcazioni per la prima, delle otto regate di giornata mentre a seguire per tutti i presenti sarà aperto un buffet con tutti i prodotti tipici italiani offerto da Coldiretti.

Great Cup 32 - la locandina della Conferenza al Terminal del Gusto

Great Cup 32 - la locandina della Conferenza al Terminal del Gusto

LA REGATA AL PORTO DI CIVITAVECCHIA: IL REGOLAMENTO DI GARA

Il Campo di regata sarà largo 1,2 x 1,2 miglia marine, che corrispondono a 2,222 km, per una superficie di circa 5 km² mentre l’inizio delle gare è fissato ogni giorno per le 11.30 fino alle 17.00, vento permettendo.

La modalità di gara sarà la Fleet Race, ovvero un tutti contro tutti in un’unica batteria. Ogni 20’ partirà una nuova gara per un totale di 8 regate al giorno che determineranno i punti per la classifica generale.

Il campo base delle attività, come detto, sarà il Terminal del Gusto alla banchina 7 del Porto di Civitavecchia, mentre l’area vip del Club32 ed il Media Center saranno ospitati dall'Hotel San Giorgio in viale Garibaldi.

La Great Cup 32 - Il team Armin Storm Sailing Team

La Great Cup 32 - Il team Armin Storm Sailing Team

I PASS VIP PER VIVERE LA GARA IN PRIMA PERSONA

La grande novità della Great Cup 32 è rappresentata dai Pass Vip che permetteranno al pubblico di vivere la regata in prima persona ed avere addirittura la possibilità di salire a bordo dei catamarani!

Sono 4 i pacchetti disponibili per assistere alla competizione:

  • Race experience, per essere il 6 uomo a bordo.
  • On water experience, per seguire la regata a stretta distanza su un gommone.
  • Vip Lounge experience, per seguire la regata dal palco Vip.
  • Technical Experience, per entrare nell’officina dei team.

Vi aspettiamo tutti al Terminal del Gusto per assistere insieme a questa emozionante gara e che vinca il migliore!

Info utili

La Great Cup 32 al Terminal del Gusto di Civitavecchia

COME ARRIVARE

Il Terminal del Gusto si trova presso la banchina 7 del Molo del Bicchiere, alle spalle del Forte Michelangelo.

ORARI

L'inizio della regata è previsto ogni giorno per le 11:30 fino alle 17:00, vento permettendo.

L’inizio delle regate è fissato ogni giorno per le 11.30 fino alle 17.00, vento permettendo. - See more at: http://www.ideanews24.com/greatcup32cv/#sthash.0wLwJGEb.dpuf
L’inizio delle regate è fissato ogni giorno per le 11.30 fino alle 17.00, vento permettendo. - See more at: http://www.ideanews24.com/greatcup32cv/#sthash.0wLwJGEb.dpuf
Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (2 votes)

condivisioni