Cartoline da Civitavecchia: Le Foto e il Calendario 2025
Vi presentiamo le 12 fotografie del Calendario 2025 di Cartoline da Civitavecchia insieme agli altri scatti più belli del contest: scopri come richiederlo.La decima e ultima edizione di Cartoline da Civitavecchia si è conclusa!
Finalmente possiamo annunciare le 12 fotografie del Calendario 2025...ma prima un sentito e doveroso GRAZIE a tutti i partecipanti, che in questi lunghi 10 anni si sono messi in gioco con amore e passione regalandoci tantissime emozioni.
Senza di voi Cartoline da Civitavecchia non sarebbe stato possibile!
Ogni edizione è stata una piccola grande impresa e una sfida contro il tempo! Ma possiamo dire che non sarebbe potuta concludersi meglio di così; anche quest'anno, infatti, abbiamo ricevuto moltissime foto che testimoniano la passione e l'affetto per questa manifestazione.
Il nuovo calendario 2025 di Cartoline da Civitavecchia è finalmente pronto!
Luce e Ombra
In questa edizione il tema è stato "Luce e Ombra"; un invito ad utilizzare con creatività la luce e l’ombra per rappresentare le tante bellezze di Civitavecchia, più o meno nascoste.
Il tema, come sempre, è stato la bussola che ci ha guidato durante la selezione, insieme alla qualità e all'originalità in sé e non ultimo alla pertinenza con i diversi mesi dell'anno. Infatti, l'obiettivo è pur sempre quello di realizzare un calendario che ci accompagni, mese dopo mese, nel nuovo anno.
La selezione è stata difficilissima: sono, infatti arrivate tantissime foto, specialmente negli ultimi giorni e purtroppo come sempre accade, abbiamo dovuto escluderne diverse di grande valore e bellezza.
IL CALENDARIO 2025: ECCO LE 12 FOTO
Ed eccoci finalmente giunti al momento più atteso: le 12 foto del Calendario 2025.
I nostri complimenti a: Franco Di Claudio, Fabrizio Rocchetti, Mariapia Statile, Tommaso Pellegrino, Massimo Galli, Raffaele Ballirano, Simone Lombi, Patrizia Tullio, Giuseppino Scotti, Roberto Diottasi, Simone Cervarelli e Giordano Cozzi.
Tra i protagonisti del calendario ci sono molti punti di interesse noti, tra cui il Pirgo, il porto, il Museo, la Marina ed il centro storico di Civitavecchia.
Segnaliamo, ad esempio, il suggestivo gioco di ombre nella foto dall’alto della Marina di Franco Di Claudio o gli inaspettati angoli del porto ritratti da Fabrizio Rocchetti e Simone Cervarelli, così come l'ombra delle cupole della Chiesa della Morte nella foto di Raffaele Ballirano.
Vi lasciamo ammirare questi splendidi scatti nella foto-gallery qui sotto!
Come già detto, ci sono tante altre fotografie molto belle che non sono state incluse nel calendario, ma alle quali dedichiamo una gallery speciale, ringraziando ancora una volta tutti i partecipanti!
COME E A CHI RICHIEDERE IL CALENDARIO 2025
Come ogni anno, numerose copie del calendario saranno donate a diverse associazioni che operano nel territorio.
Chiunque lo desideri, quindi, può quindi richiedere una o più copie in cambio di un contributo di solidarietà per un regalo di Natale semplicemente unico.
Per richiedere o prenotare una o più copie del Calendario 2025, da muro e/o da tavolo, è possibile rivolgersi a:
- Associazione Stelle Nascenti ODV: Referente: Marco Cecconello, Telefono: 3382776575 - email: stelle_nascenti@libero.it - m.cecconello87@gmail.com - Pagina Facebook
- Croce Rossa Italiana Civitavecchia: Referente Giuliana Ruggiero, Telefono: 076623382 - email: civitavecchia@cri.it - Pagina Facebook - Sito web
- La Casa di Cristina APS: Referente Antonella Olivetti, Telefono: 3899633619 - email: associazionecasadicristina@gmail.com
LA MOSTRA AL MUSEO ARCHEOLOGICO
Infine, ci teniamo particolarmente a dirvi che prosegue anche quest'anno la bellissima collaborazione con il MANC (Museo Archeologico Nazionale di Civitavecchia) una location prestigiosa dove saranno esposte e premiate le 12 fotografie del nuovo calendario.
Quando?
L’evento si terrà il prossimo 12 dicembre alle ore 16:30, segnate la data che vi aspettiamo numerosi!
p.s. anche se è vero che questa è l'ultima edizione di Cartoline Da Civitavecchia, le sorprese non finiscono qui...vi sveleremo tutti i dettagli nei prossimi mesi...continuate a seguirci!