Dopo le 10 navi da crociera più grandi del mondo, ecco, una classifica delle 10 navi da crociera più lussuose del mondo. Chiaramente è il lusso estremo, il fattore comune che accomuna queste bellissime navi da crociera. Non solo, tecnologia all’avanguardia e innovazioni uniche. Ma scopriamo quali sono…

10° POSIZIONE: DIADEMA

Fanalino di coda della nostra classifica è la nave da crociera Diadema.

Il tratto distintivo di questa cruise, appartenente a Costa Crociera, è la possibilità di effettuare escursioni autonome. Nello specifico è possibile scegliere tra tre tipologie di escursione: “Easy”, “Bike Tour” e i percorsi degustazione a tema “Scoperta e Sapori”, con l’intento di venire incontro a ogni esigenza dei croceristi.

A bordo, un’ampia scelta sia per l’aspetto culinario (7 ristoranti e 11 bar), che per quello ludico-sportivo (3 piscine, un campo polisportivo e un percorso jogging, un centro benessere su quattro livelli, un teatro su tre piani e diverse aree dedicate all’intrattenimento).

Costa Diadema - costacrociere.com

Costa Diadema - costacrociere.com

9° POSIZIONE: FASCINOSA

Al nono posto troviamo un'altra nave di Costa Crociere. Fascinosa è la nave perfetta per gli amanti del cinema…

Si tratta, infatti, di una nave completamente a tema cinema, con riferimenti a film di successo e ai loro protagonisti.

Altre principali attrazioni della Fascinosa sono il Casinò, chiamato The Millionaire e, non poteva mancare ovviamente, il Cinema 4D.

Costa Fascinosa - costacrociere.it

Costa Fascinosa - costacrociere.it

Costa Fascinosa - costacrociere.it

Costa Fascinosa - costacrociere.it

8° POSIZIONE OASIS OF THE SEAS

Oasis of the Seas è una nave da crociera della Royal Carribean, salpata nel 2009. Una delle caratteristiche principali è il Central Park, un lussuoso parco a picco sul mare, con flora tropicale ricercata (ben 12000 esemplari tra piante e alberi).

Non solo, all'interno un vero e proprio parco divertimento: due simulatori di surf FlowRider, due pareti di arrampicata e un AcquaTheater, il primo anfiteatro acquatico sul mare.

Acqua Theather - Oasis of the Seas - royalcaribbean.com

Acqua Theather - Oasis of the Seas - royalcaribbean.com

Msc Preziosa - msccrociere.it

Msc Preziosa - msccrociere.it

7° POSIZIONE: MSC PREZIOSA

Al settimo posto della classifica delle 10 navi da crociera più lussuose del mondo troviamo Msc Preziosa, dotata di 1751 cabine, 26 ascensori e 18 ponti.

Possiede alcune chicche uniche nel suo genere, come la grande scalinata in cristallo Swarovski, una magica piscina “Infinity”, con il Vertigo (lo scivolo d’acqua più lungo presente a bordo di una nave da crociera), ma anche lo Yacht Club, una “nave dentro la nave” con esclusive suite, servizio maggiordomo, strutture dedicate e ponti privati e il Top Sail Lounge, la suggestiva vetrata panoramica.

Msc Preziosa - msccrociere.it

Msc Preziosa - msccrociere.it

6° POSIZIONE: HARMONY OF THE SEAS

L’Harmony of the Seas è una tra le più grandi navi da crociera del mondo. Per farvi un’idea è più grande anche della Torre Eiffel. Sempre della Royal Caribbean, è la gemella della Allure of the Seas e dell’Oasis of The Seas.

7 quartieri di bordo; 3 scivoli multipiano con curve e avvitamenti mozzafiato più Ultimate Abyss, ben 45 m di altezza dal livello del mare; più di 25 alternative tra ristoranti e bar, tra cui il Wonderland e altri ristoranti di classe Quantum; 150 tonnellate d’acqua distribuite in circa 23 piscine e per finire la più grande Spa a bordo di una nave da crociera.

Harmony of the Seas - royalcaribbean.com

Harmony of the Seas - royalcaribbean.com

5° POSiZIONE: THE WORLD

“The World” è la più grande nave da crociera residenziale, ma preferisce definirsi più un mega yacht residenziale. Questa nave da crociera è composta da 12 ponti e potrebbe ospitare fino a 1.200 passeggeri.

Un vero e proprio condominio galleggiante, con 165 appartamenti di 120 metri quadrati l’uno del costo di 2 milioni di euro circa.

Non solo, all'interno della nave sono presenti: una grande hall, quattro ristoranti, tre bar, una cigar lounge, una boutique con showroom, un negozio alimentari, un centro fitness, sala biliardo, un simulatore di golf con tanto di putting green, un campo da tennis, una pista da jogging, una SPA, una piscina, un teatro ed una biblioteca.

Tutto arredato sequendo un unico intento: Lusso sfrenato!

The World a Hong Kong

The World a Hong Kong

4° POSIZIONE: SYMPHONY OF THE SEAS

Vicina al podio della classifica troviamo Symphony of the Seas della Royal Caribbean.

Con 18 ponti 6780 passeggeri e 2100 membri dell’equipaggio, la Symphony of the Seas è oggi probabilmente la più grande nave da crociera del mondo.

Numerose le attività che si possono scegliere: Zip Line, il minigolf, il simulatore di surf Flow Rider, il Rock Climbing walls insieme ad altre particolarità uniche.

Prima fra tutte, però, l’Ultimate Abyss, lo scivolo di poppa, uno tra i più grande mai realizzato a bordo di una nave da crociera. Un’attrazione unica nel suo genere!

Symphony of the Seas - royalcarribean.com

Symphony of the Seas - royalcarribean.com

3° POSIZIONE: NCL EPIC

Alla terza posizione della classifica una nave da crociera della compagnia scandinava Norwegian Cruise Line, la Ncl Epic, anch'essa piuttosto grande. 

Una delle attrazioni extra lusso è sicuramente l’Ice Bar, il primo bar di ghiaccio galleggiante!

La Ncl Epic offre anche ai suoi crocieristi una parete da arrampicata libera e un campo da squash. Ma il vero fiore all'occhiello sono le cabine super accessoriate e grandi come dei monolocali.

Ncl Epic - ncl.com

Ncl Epic - ncl.com

L'Ice bar all'interno di Ncl Epic

L'Ice bar all'interno di Ncl Epic

2° POSIZIONE: CRISTAL SYMPHONY

La Cristal Symphony è una delle navi più premiate della storia, è questo uno dei motivi per cui si trova al secondo posto della nostra classifica. Da quasi 25 anni è in mare (salpata nel 1995) e può ospitare 848 persone.

Dopo un profondo restyling, è tornata a splendere più di prima: un'ampia scelta culinaria con l'apertura di nuovi ristoranti, come una churrascaria, una steakhouse brasiliana e Waterside, un ristorante che offre pesce e opzioni vegetariane. Non poteva mancare Prego, il ristorante italiano o il Vintage Dining Room.

Non solo, cabine spaziosissime e ultra lussuose e suite Penthouse dotate di servizio di maggiordomo, wi-fi ovunque, soluzioni di intrattenimento e di notizie on demand. Dulcis in fundo, la canzone “What a Wonderful World” di Louis Armstrong, che suona in ogni cabina ogni volta che la nave salpa.

Gli interni di Cristal Simphony

Gli interni di Cristal Simphony

1° POSIZIONE: SEVEN SEAS EXPLORER

Prima posizione della classifica come la nave da crociera più lussuosa al mondo è la Seven Seas Explorer.

In mare dal 2016, la Seven Seas Explorer offre 375 suite. La suite più lussuosa? la Regent Suite, la più grande, ben 360 metri quadrati, ma anche la più cara del mondo, 4.300 euro a testa a notte.

Unico anche il teatro, in completo stile Vintage Hollywood, con cigni ricamati nei posti a sedere, un complesso mosaico e lampadari realizzati in vetro di Murano. Non finisce qui: un’automobile privata con autista e servizio di limousine, posate firmate Versace, cristalli di Murano, campi da golf e percorso jogging.

Vista mare nella Regent Suite - foto Norvegian Cruise Line

Vista mare nella Regent Suite - foto Norvegian Cruise Line

MA LA NAVE DA CROCIERA EXTRA LUSSO È ANCORA IN COSTRUZIONE…

La nave più lussuosa del mondo è ancora in costruzione. I lavori termineranno nel 2023 e sono stati affidati a Fincantieri dal gruppo americano Norwegian Cruise Line Holdings Ltd sempre per il brand Regent Seven Seas Cruises.

La nave sarà gemella di Seven Seas Explorer, appenna citata, e di Seven Seas Splendor (che verrà consegnata nel 2020). 

L’arredamento sarà particolarmente ricercato e sarà prestata molta attenzione al comfort.

Si prevedono 54.000 tonnellate approssimative di stazza lorda e una capienza fino a 750 passeggeri. Non si può dire ancora molto, ma è già stata nominata la nave da crociera più lussuosa del mondo. Staremo a vedere…

LEGGI ANCHE: LE 10 NAVI PIÙ GRANDI DEL MONDO
LEGGI ANCHE: 5 MITI DA SFATARE IN CROCIERA
Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)

condivisioni