Avete programmato una settimana di vacanza per le feste di Natale e Capodanno ma non sapete dove passarle? Bene, dopo aver letto le previsioni meteo per Natale e Capodanno, mettetevi comodi, questo articolo fa per voi!
Qui di seguito troverete le destinazioni più interessanti per scegliere dove passare le vostre vacanze di Natale sia che vogliate passarle in Italia o in Europa, sia che abbiate voglia di montagna o di mare.

LE MIGLIORI OFFERTE LOW COST PER NATALE

Ma cominciamo subito dalle offerte imperdibili e low cost. Quelle che se le acquisti oggi paghi meno. Spesso infatti non siamo noi a decidere dove andare ma il prezzo più basso di un’offerta a convincerci di partire. Ecco quindi le 5 offerte low cost più incredibili per la settimana di Natale.
Tutte le offerte sono per la settimana a cavallo del Natale, i prezzi si intendono a persona.

1. NATALE SUL MAR ROSSO DA 800 EURO
7 notti, all inclusive, volo + hotel + transfer. Parliamo delle spiagge più belle di Sharm el Sheikh e Marsa Alam.

Natale sul Mar Rosso, Sharm el Sheikh

Natale sul Mar Rosso, Sharm el Sheikh

2. NATALE IN MESSICO DA 1.500 EURO
7 notti, all inclusive, volo + hotel + transfer. Playa del Carmen, Tulum, Akumal, Cancun un misto di storia, culture e mare paradisiaco.

Natale in Messico, la spiaggia di Tulum sulla Riviera Maya

Natale in Messico, la spiaggia di Tulum sulla Riviera Maya

3. NATALE A CUBA DA 1.500 EURO
7 notti, all inclusive, volo + hotel + transfer. Varadero, Avana, Cayo Levisa, Santiago de Cuba: affrettatevi prima che la magia socialista venga travolta dal capitalismo.

Natale a Cuba, Varadero

Natale a Cuba, Varadero

4. NATALE ALLE CANARIE DA 400 EURO
4, 5 o 7 notti, all inclusive, volo + hotel. Tenerife, Playa de las Americas, Puerto de la Cruz: relax e mare anche a Natale.

Natale alle Canarie, le spiagge bianche di Tenerife

Natale alle Canarie, le spiagge bianche di Tenerife

5. NATALE A NEW YORK DA 900 EURO
4, 5 o 6 notti, all inclusive, volo + hotel. New York, la vacanza di Natale per eccellenza.

Natale a New York, un'esperienza unica

Natale a New York, un'esperienza unica

LE CROCIERE DI NATALE

E le crociere? Se sceglierete una crociera a natale sicuramente passerete una vacanza alternativa e diversa dal solito. Guardate che offerte (prezzi a persona):

 

CROCIERA AI CARAIBI DA 1.300 EURO 
(volo e soggiorno incluso!)

8, 9, 10 notti con volo e soggiorno inclusi. Fort lauderdale, Cozumel, Keys. Viaggio tra la Florida, il Messico con lo sfondo dell’inimitabile mare caraibico

CROCIERA SUL NILO DA 300 EURO 
Da 4 a 8 notti, tranfer per l’imbarco dall’aeroporto. Il prezzo non comprende il volo internazionale per raggiungere l’Egitto. 
Luxor, Aswan, la valle dei Re, il tempio di Horus: un viaggio nella storia della civiltà

Crociere ai Caraibi, un'ottima idea per le vacanze di Natale

Crociere ai Caraibi, un'ottima idea per le vacanze di Natale

VACANZE DI NATALE IN ITALIA

Scegliere di passare le vacanze di Natale e Capodanno in Italia significa essenzialmente decidere di fare una settimana, o week end lungo, in una delle tante città d’arte del Bel Paese o la più classica delle settimane bianche in montagna tra neve, sci e degustazioni eno-gastronomiche di alto livello.

1. NATALE A ROMA
La Capitale sarà sicuramente una delle mete più gettonate per le vacanze di Natale. Non solo per via della sua ricchezza artistica, storica e culturale ma anche a causa dell’anno giubilare indetto da Papa Francesco che prevede cammini di fede pensati ad hoc per il grande evento. 

Il Colosseo, uno dei simboli di Roma

Il Colosseo, uno dei simboli di Roma

2. NATALE NELLA TUSCIA E MAREMMA LAZIALE
Ma quanto è bella questa area dell’Italia durante l’inverno? Pochi lo sanno ma la Tuscia e la Maremma laziale si abbelliscono ancora di più durante le vacanze di Natale. Qui di seguito trovate le nostre guide e approfondimenti:
NATALE A TARQUINIA, SULLE TRACCE DEGLI ETRUSCHI
10 COSE DA VEDERE A TARQUINIA
CIVITA DI BAGNOREGIO
LA RISERVA NATURALE DI TARQUINIA

3. NATALE IN RELAX ALLE TERME
Perché no? Mentre fuori soffia il vento e urla la bufera voi ve ne state tranquilli tranquilli dentro un bel bagno caldo, rilassante e rigenerante. Ecco i nostri consigli: RELAX TOUR: DALLE TERME TAURINE ALLA FICONCELLA

Le terme della Ficoncella

Le terme della Ficoncella

4. NATALE IN MONTAGNA
Chi ha detto settimana bianca? La prima regione che viene in mente è sicuramente il Trentino che le piste olimpiche della Val Badia e di Folgaria. Paesaggi mozzafiato, paesini caratteristici e tanta tanta neve.

VACANZE DI NATALE IN EUROPA

Se le città d’arte italiane vi stanno strette o se semplicemente avete voglia di “cambiare aria” non potete non pensare alle grandi capitali europee per le vostre vacanze di Natale.
Meta prediletta dalla maggior parte degli italiani è sicuramente Londra, visitabile tranquillamente anche in un week end lungo. E’ uno spettacolo visitarla nel periodo natalizio tra shopping sfrenato e mercatini uno più carino dell’altro. Parigi e Dublino meritano per gli stessi motivi. Una citazione a parte per Madrid, dove tra una tapas e una cerveza potrete visitare i musei del Prado o del Reina Sofia, e per Barcellona, con le sue ramblas infinite e la gustosa paella. Qui trovate la nostra guida alla Spagna per viverla on the road:
SPAGNA ON THE ROAD, UN VIAGGIO IN MOTO O IN AUTO

NATALE AL MARE

Infine il sogno di tutti: passare le fredde vacanze di Natale in un posto caldo e di mare. Per realizzare questo sogno dovete necessariamente prendere un aereo e dirigervi verso altre latitudini: da Cuba a Zanzibar, dalle Maldive alla Thailandia, da Capo Verde ad Antigua e Barbuda. Noi vi immaginiamo così, cappello di Babbo Natale in testa e costumi da bagno:

Natale al mare? Perchè no

Natale al mare? Perchè no

All'inizio di questo articolo trovate offerte veramente vantaggiose per alcune di queste destinazioni. Che dire: lasciate a casa sciarpa e cappello e portatevi i vostri costumi migliori. 

LEGGI ANCHE PREVISIONI METEO PER NATALE E CAPODANNO

Ovunque andiate e qualsiasi meta sceglierete: BUON NATALE DA PORT MOBILITY!

Info utili

Dove andare a Natale e Capodanno

PREZZI

I prezzi delle offerte sono indipendenti dalle nostre volontà. Solitamente aumentano con l'avvicinarsi della data di partenza.

Vota il contenuto: 
Il contenuto non è stato ancora votato da nessuno

condivisioni