Grandi Navi Veloci (GNV) opererà 2 collegamenti spot dal Porto di Civitavecchia al porto di Tangeri durante l’imminente stagione estiva.

Si tratta di un ponte marittimo, che grazie ad un accordo con le autorità marocchine, permetterà nei mesi di luglio ed agosto 2022 il ritorno a casa di molti appartenenti alla comunità marocchina residenti nel Centro e Sud Italia.

È in assoluto la prima volta che la compagnia genovese, opera questo tipo di collegamento con il Porto di Civitavecchia; la nave utilizzata sarà il traghetto Excellent.

A causa dello stop imposto dal Covid-19 ai trasferimenti nei due anni passati, è atteso un flusso particolarmente elevato di passeggeri marocchini che dall’Italia e più in generale dall’Europa faranno ritorno in patria.

Panoramica del porto di Tangeri (Marocco)

Panoramica del porto di Tangeri (Marocco)

Le date dei collegamenti sono le seguenti:

  • 18 luglio: Tangeri- Civitavecchia
  • 21 luglio: Civitavecchia-Tangeri
  • 16 agosto: Tangeri- Civitavecchia
  • 18 agosto: Civitavecchia-Tangeri

 

Per il porto di Civitavecchia, questi due collegamenti, seppur spot, rappresentano un primo segnale incoraggiante verso l’obiettivo dichiarato dal presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Pino Musolino di rendere lo scalo laziale un “hub di riferimento per il collegamento tra Europa e Africa”.

Vota il contenuto: 
Il contenuto non è stato ancora votato da nessuno