Inaugurato ieri, 18 Aprile 2016, il nuovo collegamento Civitavecchia-Olbia di Grimaldi Lines, presso il Terminal Autostrade del Mare (banchina 2) del Porto di Civitavecchia.

Alla cerimonia, presenti Pasqualino Monti, Commissario dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta, Guido Grimaldi, Corporate Short Sea Shipping & Direttore Commerciale per Grimaldi Lines, il Consigliere Comunale Francesco Fortunato in rappresentanza per il Comune di Civitavecchia, l'Ing. Maurizio Ievolella, segretario generale Porti di Roma, Enrico Luciani, presidente della Compagnia Portuale di Civitavecchia, la dott.ssa Lorenza Ripamonti per la Polizia di Frontiera, Edgardo Azzopardi, procuratore speciale per Port Mobility ed altri rappresentanti delle istituzioni portuali e cittadine.

La Cruise Olbia di Grimaldi Lines

La Cruise Olbia di Grimaldi Lines

La nuova rotta della compagnia, nasce nell’ottica di una forte espansione sulla destinazione Sardegna. Una nuova pagina che si apre per il Porto di Civitavecchia.

Qualche numero? La nave, lunga 204 metri e dotata di 242 confortevoli cabine, è in grado di trasportare fino a 1.600 passeggeri e 170 auto al seguito (oppure 650 auto passeggeri al seguito).

Super accessoriata, la nuova Grimaldi offre molti servizi a bordo tra cui aria condizionata, un ristorante self service, un ristorante à la carte, bar, negozi, una sala giochi per bambini ed una discoteca.

La Cruise Olbia partirà da Civitavecchia tutti i giorni alle ore 22.45, con arrivo previsto ad Olbia alle ore 07.00 dell’indomani. Il ritorno sarà invece effettuato con partenza alle ore 12.30 da Olbia e arrivo a Civitavecchia previsto per le 19.00.

Cruise Olbia Grimaldi - Ristorante

Cruise Olbia Grimaldi - Ristorante

Cruise Olbia Grimaldi - Ristorante

Cruise Olbia Grimaldi - Ristorante

"Sono estremamente felice di essere qui e colgo l’occasione per ringraziare tutta la famiglia Grimaldi per questo importante tassello che va ad aggiungersi al nostro Porto.

Voglio anche ricordare l’importanza dell’indotto per l’intero Porto di Civitavecchia, che questa nuova rotta della compagnia porterà."

 

Pasqualino Monti

Commissario dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta

Pasqualino Monti sulla nuova Cruise Olbia di Grimaldi Lines

Pasqualino Monti sulla nuova Cruise Olbia di Grimaldi Lines

Guido Grimaldi e Pasqualino Monti durante l'inaugurazione della Cruise Olbia

Guido Grimaldi e Pasqualino Monti durante l'inaugurazione della Cruise Olbia

"Il Porto di Civitavecchia è la base strategica dei nostri collegamenti nel Mediterraneo. Con questa nuova linea, intendiamo rafforzare e migliorare il servizio su una rotta storicamente primaria per i collegamenti con la Sardegna, in quanto Civitavecchia è non solo il porto naturale di Roma, ma insiste su un bacino di utenza demografico che abbraccia l’Italia Centrale e Meridionale."

"Il nuovo collegamento sarà di supporto al settore turistico e commerciale, favorendo la mobilità di passeggeri e merci in maniera costante durante tutto l’anno."

Guido Grimaldi

Abbiamo sbirciato dentro la Cruise Olbia per voi

Abbiamo sbirciato dentro la Cruise Olbia per voi

Tariffe e promozioni: le novità 2016

Ma quanto costerà partire per la Sardegna? Ebbene, la compagnia per la stagione estiva 2016 prevede una serie di promozioni all’interno della sua politica tariffaria. Vi segnaliamo le più interessanti:

  • Innanzitutto l’Advanced Booking 30%, che offre uno sconto speciale del 30% sui biglietti relativi a passaggio ponte, supplemento sistemazioni e veicoli al seguito (diritti fissi e supplementi facoltativi esclusi), per prenotazioni effettuate entro il 31 maggio con partenza in media ed alta stagione entro il 30 novembre.
  • L’offerta Super100 Sardegna prevede 100.000 passaggi ponte completamente gratis (diritti fissi inclusi) dalla Sardegna al Continente solo per viaggi a/r prenotati entro il 31 maggio e con partenze entro il 30 novembre.
  • Con Last Minute Sardegna, Grimaldi offre il viaggio per la Sardegna in passaggio ponte ad € 1,00 + € 25,00 di diritti fissi, per tutte le prenotazioni effettuate entro il 30 novembre prenotando con 7 giorni di anticipo dalla partenza.

Per ogni dettaglio sulle condizioni di applicabilità delle promozioni vi rimandiamo ovviamente al sito ufficiale della compagnia.

Vota il contenuto: 
4
Media: 4 (3 votes)

condivisioni