La fregata Margottini arriva a Civitavecchia
Sbarca al porto una delle navi più tecnologiche della Marina Militare. Sarà visitabile gratuitamente nei prossimi giorni 12 e 13 luglioE’ approdata oggi (11/7/2017) al porto di Civitavecchia la fregata Carlo Margottini (Fregata gemella delle Navi Carabiniere e Alpino). Si tratta di una delle più tecnologiche unità navali attualmente in servizio nella Marina Militare, sarà ormeggiata nel porto fino a venerdì 14 luglio, presso la banchina 13 bis Nord (vedi la mappa del porto)
La nave, che fa parte del programma Fregate Europee Multi Missione (FREMM) nella versione antisommergibile, è stata consegnata alla Marina Militare nel 2014 ed è stata già impiegate, sia in attività addestrative che in missione, al servizio del nostro Paese e della collettività.
La fregata sarà visitabile gratuitamente nei prossimi due giorni secondo il seguente calendario:
mercoledì 12 e giovedì 13 luglio, dalle 09.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. L’accesso alla zona di ormeggio è consentito a piedi.

La fregata Margottini è una della unità navali più tecnologicamente avanzate della Marina Militare italiana. Fonte: www.marina.difesa.it