Il cacciatorpediniere Caio Duilio sosterà nel porto di Civitavecchia da giovedì 28 febbraio a lunedì 3 marzo. La nave della Marina Militare italiana, comandata dal capitano di vascello Pietro Alighieri, sarà ormeggiata alla banchina 8 (molo Cialdi), di fronte al Forte Michelangelo.

La nave militare Caio Duilio vicino alle coste - marina.difesa.it

La nave militare Caio Duilio vicino alle coste - marina.difesa.it

CACCIATORPEDINIERE A CIVITAVECCHIA: COME E QUANDO VISITARLO

Una grande opportunità da non perdere per tutti gli appassionati, infatti, la nave militare sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni e orari: 

  • venerdì 1 marzo, dalle 14.00 alle 19.00; 
  • sabato 2 marzo, dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00; 
  • domenica 3 marzo, dalle 14.00 alle 19.00.
Un'interessante angolatura della Caio Duilio

Un'interessante angolatura della Caio Duilio

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA NAVE MILITARE CAIO DUILIO

La nave Caio Duilio è uno dei due cacciatorpediniere lanciamissili della classe "Orizzonte" ed è anche la quarta nave della Marina italiana a portare questo nome.

Realizzata dai cantieri navali di Riva Trigoso e salpata in mare il 3 aprile 2009, il cacciatorpediniere dispone di un equipaggio di 196 uomini e donne, misura 150 metri di lunghezza e possiede una capacità di carico di 7000 tonnellate.

Fiore all’occhiello dell’industria navale italiana, con tecnologia all’avanguardia, è stata specificatamente progettata per la difesa aerea.

La Caio Duilio può, però, anche svolgere ruoli di comando e controllo anche in operazioni a supporto della collettività, essendo dotata di numerosi apparati di comunicazione tradizionale e satellitare e di un’infermeria con capacità medico-sanitarie di primo soccorso.

Addestramento in mare di cacciatorpediniere

Addestramento in mare di cacciatorpediniere

A noi non resta che invitarvi a visitarla, la nave resterà ormeggiata per pochi giorni presso il Porto di Civitavecchia. E se avete altro tempo a disposizione vi consigliamo di visitare anche la splendida area storica del porto. Qui trovate alcuni consigli essenziali per visitare il Porto Storico di Civitavecchia.

Info utili

La nave militare Caio Duilio a Civitavecchia

COME ARRIVARE

La nave Caio Duilio sarà ormeggiata presso la banchina 8 del Porto di Civitavecchia, di fronte al Forte Michelangelo. Chi lo desidera può raggiungerla anche a piedi entrando dal varco pedonale denominato "Fortezza".

ORARI
- venerdì 1 marzo, dalle 14.00 alle 19.00; 
- sabato 2 marzo, dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00; 
- domenica 3 marzo, dalle 14.00 alle 19.00.
PREZZI

Visita gratuita

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (1 voto)

condivisioni