Il regalo più bello del Natale 2017 per Civitavecchia sarà sicuramente quello che l’Autorità di Sistema Portuale ed il Comune hanno confezionato per cittadini e turisti: l’apertura del Porto alla città.

Parliamo della straordinaria apertura di Porta Marina che permetterà di rendere agibile uno dei varchi più affascinanti del porto e fruibile anche alle persone con disabilità.

VISITA LA MOSTRA DEI PRESEPI ALL'ANTICA ROCCA
Il porto si apre ala città: per il Natale 2017 Porta Marina sarà aperta in via straordinaria

Il porto si apre ala città: per il Natale 2017 Porta Marina sarà aperta in via straordinaria

Nuova sinergia tra il Porto ed il Comune

È l’accordo fortemente voluto dai due enti e portato a termini dall’Assessore al Turismo Vincenzo D’Antò e il Funzionario dell'Ufficio Promozione e Marketing dell’AdSP Emilio Pintavalle all'interno del programma dei festeggiamenti per il Natale 2017.

Grazie a questa rinnovata sinergia tra lo scalo civitavecchiese e l'amministrazione, in via del tutto eccezionale, sarà aperta a tutti la storica discesa di Porta Marina.

"L’obiettivo - afferma Pintavalle - è ampliare sempre di più questi varchi di accesso per consentire una maggiore fruibilità del porto da parte dei suoi cittadini, ma anche della città da parte dei milioni di turisti che ogni anno transitano in porto. Ad oggi i limiti principali sono di natura doganali, e di relativi permessi, ma l’AdSP si impegna a trovare soluzioni ragionevoli per superare questi ostacoli."

Il Programma di Natale 2017

Sarà un Natale a portata di bambino, ma con eventi pensati per il divertimento di tutti. Grande protagonista dei festeggiamenti la Cittadella della Musica, all'interno della quale dal 12 dicembre sarà anche allestito il Villaggio di Babbo Natale.

Da qui attraverso un percorso di luminarie e indicazioni stradali si giungerà a Piazza Calamatta per proseguire poi attraverso la discesa di Porta Marina fin dentro il porto tra gli stand dei mercatini artigianali e la Mostra dei Presepi nell'Antica Rocca.

La mostra, che nella scorsa edizione ha raggiunto ben 15 mila visitatori è ormai una tradizione consolidata di questa città.

Inoltre altri eventi si terranno a Piazza della Vita dove sarà allestita la Pista di Pattinaggio ed il tradizionale mercatino di Natale tra viale Garibaldi e a Corso Centocelle.

Tra gli eventi da non perdere, il 23 dicembre, l'immancabile l’appuntamento con la Notte Bianca delle Pastorelle ed il Capodanno in Piazza il 31 Dicembre e per finire poi con la Befana in Centro il 6 gennaio.

Natale 2017 a Civitavecchia: la locandina con tutti gli eventi

Natale 2017 a Civitavecchia: la locandina con tutti gli eventi

Orari ed informazioni utili

A partire da venerdì 8 dicembre sarà possibile visitare i mercatini dell'artigianato, mentre la Mostra dei Presepi sarà aperta al pubblico dal 16 dicembre. Nel box in fondo a questa pagina trovate gli orari e i giorni di visita.

BUONE VACANZE E BUON NATALE 2017!

Info utili

Natale 2017 tra mercatini e presepi: il Porto si apre alla città

COME ARRIVARE

COME ARRIVARE AL PORTO DI CIVITAVECCHIA
MAPPA DEL PORTO DI CIVITAVECCHIA

ORARI

I mercatini artigianali esporranno tutti prodotti tipici artigiani made in Civitavecchia. Sarà possibile visitarli nei seguenti fine settimana 8-10/12, 15-17/12 e 22-24/12 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle 16 alle 20.

Dal 16/12 sarà infine possibile visitare la mostra dei Presepi presso l’Antica Rocca tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 20.

PREZZI

GLI INGRESSI E LE VISITE SONO GRATUITE

Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)

condivisioni