Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa:

Civitavecchia, 5 luglio - Il porto di Civitavecchia si dota di una nuova infrastruttura, la banchina 30, che permetterà di avere un ulteriore accosto e di accogliere navi di grande stazza così da supportare la ripresa, anche nel settore commerciale. 

I lavori di realizzazione della banchina, finanziata dal progetto BClink con il porto di Barcellona, sono iniziati nel 2019 e si sono conclusi a marzo del 2021. Sono costati circa 6,5 milioni di euro, su un progetto complessivo di 21 milioni di euro tra finanziamenti europei e risorse proprie dell’AdSP. 

La banchina 30 è lunga 243 metri con una profondità di oltre 16 metri e sta ospitando, in questi giorni, la nave da crociera Seven Seas Splendor in sosta inoperosa. 

La banchina 30, con la nave da crociera Seven Seas Splendor

La banchina 30, con la nave da crociera Seven Seas Splendor

“Sono molto soddisfatto - spiega il Presidente Musolino – che il porto di Civitavecchia possa fare affidamento su una ulteriore banchina che ci permetterà di dare seguito, operativamente, a quanto annunciato nei mesi scorsi in un’ottica di ripresa dei traffici commerciali nel porto di Civitavecchia.” “Con la realizzazione di tali interventi infrastrutturali - conclude il Presidente dell'AdsP -  il porto di Civitavecchia potrà assurgere a vero e proprio hub per  Ro-Ro e Ro-Pax (principalmente ad oggi con collegamenti di linea con Tunisi e Barcellona oltre che con Sardegna e Sicilia) dell’Italia Centrale, nonché del traffico automotive e di quello delle merci deperibili”. 

La banchina 30, con la nave da crociera Seven Seas Splendor - Foto di Manuel di Domenico

La banchina 30, con la nave da crociera Seven Seas Splendor - Foto di Manuel di Domenico

Vota il contenuto: 
1
Media: 1 (1 voto)