La nave scuola algerina El-Mellah, di recente costruzione, sosterà a Civitavecchia dal 30 luglio al 2 agosto 2018, stazionando presso la banchina 8 del Porto. Si tratta di una nave di addestramento a vela di recente costruzione e realizzata interamente presso i cantieri del costruttore polacco Remontowa Shipbuilding a Danzica.

La nave scuola a vela

La nave scuola a vela "El-Mellah" della Marina Militare Algerina sarà a Civitavecchia dal 30 luglio al 2 agosto

El-Mellah, consegnata in Polonia alla Marina Militare Algerina nel novembre del 2015, dopo una fase di test e verifiche durate un anno, dal 2017 naviga ufficialmente i mari di tutto il mondo.

LA NAVE SCUOLA ALGERINA

El-Mellah (che in arabo significa “marinaio”) è lunga 110 metri e larga 14,5, con alberi che si elevano a 54 metri sopra la linea di galleggiamento. L'equipaggio è composto da 222 tra ufficiali e marinai e fornisce spazio per 120 cadetti che a bordo imparano le tecniche di navigazione e perfezionano le loro abilità marine.
Ma oltre a formare cadetti ufficiali, El-Mellah, come molte altre navi scuola che servono le marine in tutto il mondo, nasce anche per svolgere un ruolo di rappresentanza per l'Algeria: visitando porti stranieri, partecipando a competizioni, regate e prendendo parte a eventi internazionali.

El-Mella, in arabo il marinaio, è lunga 110 metri e larga 14,5, con alberi che si elevano fino a 54 metri. Può ospitare fino a 222 tra ufficiali e marinai

El-Mella, in arabo il marinaio, è lunga 110 metri e larga 14,5, con alberi che si elevano fino a 54 metri. Può ospitare fino a 222 tra ufficiali e marinai

EL-MELLAH SARÀ VISITABILE A CIVITAVECCHIA?

Siamo anche noi in attesa di una risposta, oggi (12 luglio) è ancora troppo presto per saperlo. Però, come avvenuto recentemente con le spettacolari navi scuola Amerigo Vespucci e Cuauhtemoc, è presumibile che anche la El-Mellah sarà visitabile. Non appena ne avremo conferma aggiorneremo questa pagina con orari e giorni di visita e pubblicheremo la news sulle nostre pagina social (facebook, twitter e google plus). Quindi rimanete sintonizzati con noi!

E comunque, male che vada, consigliamo a curiosi e fotografi di recarsi ugualmente ad ammirare questa nuova nave scuola a vela che, crediamo, varrà la pena essere osservata...anche se solo dall'esterno.

AGGIORNAMENTO 30 LUGLIO

Purtroppo la nave scuola non sarà visitabile dal pubblico! Un vero peccato, ci siamo andati oggi per un sopralluogo e vi consigliamo comunque una passeggiata. La nave è un bello spettacolo anche solo dalla banchina.
Vi lasciamo con la gallery delle foto più belle che abbiamo scattato questa mattina: 

Info utili

Porto: la Nave Scuola a Vela El-Mellah arriva a Civitavecchia
Presso la Banchina 8 del Porto di Civitavecchia

COME ARRIVARE

COME ARRIVARE AL PORTO DI CIVITAVECCHIA
MAPPA DEL PORTO DI CIVITAVECCHIA

ORARI

Dal 30 luglio al 2 agosto 2018

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (2 votes)

condivisioni