Si è svolta stamattina al Teatro Traiano, ore 11:30, la conferenza di presentazione del primo Festival di Civitavecchia previsto il prossimo 3 giugno.

Presenti insieme all’Assessore al Commercio, Turismo e Cultura Enzo d’Antò ideatore della manifestazione, i due sponsor rappresentati rispettivamente dall’avvocato Vincenzo Cacciaglia, presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. e dall’avvocato Edgardo Azzopardi, procuratore speciale per le relazioni istituzionali di Port Mobility.

La conferenza stampa, inoltre, ha visto la partecipazione di Giordano Tricamo, direttore artistico del Festival e dei giurati che hanno selezionati i brani dei 10 finalisti in gara: Max Petronilli, Tiziano Leonardi, Angelo Lucignani, Rossano Cardinali e Armando Caforio.

I finalisti della serata saranno: Florio Cavallaro, Alessandro Gargiullo e i diskorsi, Daniele Giardi, Illusioni Ottime, Iris, Metropolis, N.O.M., Andrea Palmieri, Quicksand ed Eternauta che è stato ripescato al posto dei Carnival Freaks che hanno rinunciato.

Festival di Civitavecchia: conferenza stampa al Traiano

Festival di Civitavecchia: conferenza stampa al Traiano

Giordano Tricamo, direttore artistico del Festival di Civitavecchia:

"Per la prima volta tutte le realtà musicali di Civitavecchia si sono unite per realizzare un progetto condiviso. Abbiamo tutti lavorato gratuitamente e ci siamo messi a disposizione con sacrificio ed impegno.

Ho accettato questo incarico perché sono convinto che per far rinascere la città si deve partire dalla cultura.

Tra le novità vi anticipo che oltre ai vincitori del Festival ed al premio della Critica (già annunciati n.d.r.) ci sarà anche uno speciale premio assegnato direttamente dal pubblico in un secondo momento.

Infatti l’intera serata, trasmessa in diretta da Mecenate TV, sarà riproposta anche online ed il pubblico potrà votare l’artista preferito da casa".

Giordano Tricamo - Direttore artistico del 1° Festival di Civitavecchia

Giordano Tricamo - Direttore artistico del 1° Festival di Civitavecchia

Enzo d'Antò - Assessore al Commercio, Turismo e Cultura

Enzo d'Antò - Assessore al Commercio, Turismo e Cultura

Enzo D’Antò, Assessore al Commercio, Turismo e Cultura:

"Voglia innanzitutto ringraziare gli sponsor che hanno sostenuto i costi e le spese necessarie alla realizzazione del Festival di Civitavecchia, nella figura dell’avvocato Vincenzo Cacciaglia, presidente della Fondazione Cassa di risparmio di Civitavecchia e l’avvocato Edgardo Azzopardi, per Port Mobility. […]

Questo Festival vuole mettere in primo piano le tante realtà musicali di Civitavecchia e dare finalmente voce ai tanti giovani che vogliono provare a vivere di musica."

Edgardo Azzopardi:

"Sono felice di sostenere un evento come il Festival di Civitavecchia, perché ritengo giusto che si rafforzi sempre di più una sinergia tra il porto e la città e questa non può certo prescindere dal rilancio della cultura.

Inoltre, da amante della musica e del canto sono doppiamente felice di poter contribuire alla realizzazione di questo Festival e mi auspico che a questa prima edizione ne seguiranno altre."

Edgardo Azzopardi, Port Mobility

Edgardo Azzopardi, Port Mobility

Festival di Civitavecchia - La Locandina ufficiale

Festival di Civitavecchia - La Locandina ufficiale

Al termine di tutti gli interventi, è avvenuta l’estrazione dell’ordine in base al quale si esibiranno i finalisti. Vi ricordiamo che il ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all'associazione Ass.Pro.Ha. che si occupa di ragazzi diversamente abili.

biglietti sono acquistabili al costo di 5€ presso il Teatro Traiano dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 da lunedì 30/05 fino al giorno dell’evento.

Non ci resta che augurare in bocca al lupo a tutti i partecipanti e che vinca il migliore!

> LEGGI ANCHE LA NOSTRA INTERVISTA A GIORDANO TRICAMO, DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL

Info utili

FESTIVAL DI CIVITAVECCHIA
3 giugno 2016, Teatro comunale Traiano

COME ARRIVARE

Corso Centocelle, 2 - 00053 Civitavecchia
INFO SUL TEATRO TRAIANO

ORARI

APERTURA PORTE ORE 20:30
INGRESSO ORE 21:00

PREZZI

5 EUROil ricavato sarà devoluto in beneficenza all'associazione Assproha.
biglietti sono acquistabili direttamente presso il Teatro Traiano (dalle 16 alle 19 fino a sabato 28/05 e dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 da lunedì 30/05 fino al giorno dell’evento)

Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)

condivisioni