Cartoline d'epoca di Civitavecchia: la mostra al Forte Michelangelo
Civitavecchia in Cartolina:1900-1960: tutte le informazioni utili per visitare l'imperdibile mostra di cartoline d'epoca al Forte Michelangelo curata dall'Ass. Culturale Scrinium ArtePer tutti gli amanti della nostra città, arriva “Civitavecchia in Cartolina: 1900-1960” un’esposizione davvero imperdibile attraverso la quale ripercorrere la storia di Civitavecchia dai primi del 900’ fino agli anni 60’.
Il tutto grazie alla preziosa raccolta di cartoline postali d’epoca a cura dell’Associazione Culturale Scrinium Arte.
La mostra si terrà a partire da sabato 15 a domenica 23 settembre 2018 presso la Biblioteca del Forte Michelangelo.
Suggestive cartoline postali d’epoca della città e dei suoi monumenti principali, dei palazzi storici, delle vie e delle piazze vi faranno scoprire e riscoprire scorci inediti e spesso dimenticati di Civitavecchia.
L’esposizione è curata dalla storica dell’arte Eleonora Chinappi, dall’archeologo Massimiliano Galletti, dai dott.ri Daniele Baroncini e Francesco Bravi, esperti in comunicazione e management dei beni culturali, soci fondatori dell’Associazione Culturale Scrinium Arte, la cui mission da diversi anni è quella di valorizzare attraverso visite guidate, eventi e conferenze il patrimonio culturale locale.
Per gli orari ed i giorni di visita vi invitiamo a consultare il box in fondo alla pagina. Buona visita!
Info utili
CIVITAVECCHIA IN CARTOLINA: 1900-1960
Mostra di Cartoline d'epoca a cura dell'Associazione Culturale Scrinium Arte
15 - 23 settembre 2018
Contatti: +39 3891743722 | infoscrinium@libero.it | Sito WEB | Pagina Facebook
- COME ARRIVARE
La mostra si svolge presso la Sala Biblioteca del Forte Michelangelo (Porto Storico di Civitavecchia). Vi consigliamo di entrate in porto dall'ingresso di "Varco Fortezza", dirigervi verso l'entrata principale del Forte Michelangelo e seguire le indicazioni. La sala si trova al primo piano.
COME ARRIVARE AL PORTO DI CIVITAVECCHIA
MAPPA DEL PORTO DI CIVITAVECCHIA- ORARI
La mostra si terrà dal 15 al 23 settembre 2018 ai seguenti orari:
10.00-12.00 e 16.30-19.00
- PREZZI
Ingresso gratuito