Martedì 11 aprile 2023 la nuova nave da crociera Msc World Europa sarà al porto di Civitavecchia. Al “Maiden Call”, il cosiddetto scalo inaugurale, saranno presenti numerose autorità e istituzioni.

La Msc World Europa è la ventunesima nave della Compagnia di navigazione Msc. Si tratta della nave più grande mai costruita in Europa, con una capienza di 6.700 passeggeri.

Non solo, la nave è alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl) (il carburante fossile più pulito attualmente sul mercato) ed ha adottato le più recenti tecnologie green! Un esempio… è la prima nave al mondo a incorporare la tecnologia delle celle a combustibile, ovvero in grado di ridurre drasticamente l’impatto ambientale complessivo della nave, eliminando quasi del tutto le emissioni di inquinanti atmosferici.

Msc World Europa, la nave più grande mai costruita in Europa - CC BY-SA 4.0 Wikimedia Commons

Msc World Europa, la nave più grande mai costruita in Europa - CC BY-SA 4.0 Wikimedia Commons

Infografica Msc World Europa

Infografica Msc World Europa

Con 22 ponti, 215.863 tonnellate di stazza lorda, 47 metri di larghezza, 40.000 mq di spazio pubblico e 2.626 cabine, la Msc World Europa è una vera e propria grande città in mare, che offre un mondo di esperienze diverse.

La nave da crociera dispone di 33 ristoranti, bar e lounge, tra cui 6 ristoranti tematici e 7 nuovissimi concept di bar e caffetterie, opzioni di intrattenimento di altissimo livello attraverso nuovi locali ad alta tecnologia, 6 piscine in parti diverse della nave, l’Msc Yacht Club più lussuoso di Msc Crociere, l’area bambini più grande e più ricca della Compagnia e persino una promenade dove è possibile ammirare artisti di strada e passeggiare tra i negozi.

Insomma, un vero e proprio gioiello galleggiante!

LEGGI ANCHE: Le 5 navi più ecologiche al mondo
Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (2 votes)