Palio Marinaro di Civitavecchia: in arrivo la 38esima edizione
Il 38° Palio Marinaro: scopri il programma completo della manifestazione che vede il coinvolgimento dei Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia e di molte associazioni culturali, onlus e realtà del territorioTutto pronto per la 38° edizione del Palio Marinaro di Civitavecchia, imperdibile evento sportivo e culturale che ogni anno vede la partecipazione di molti giovani atleti appartenenti ai Nuovi Rioni Storici di Civitavecchia.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale e Sportiva A.S.D. Mare Nostrum 2000, sarà presentata ufficialmente il prossimo 9 aprile presso la Sala Conferenze “Giuseppina Gurrado” della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia e successivamente inaugurata il 14 aprile presso il molo Sardegna e “l’Atrio del Centro Servizi Bernini (Ex Stazione Marittima - Calata Cesare Laurenti) all'interno del Porto Storico di Civitavecchia.
SCARICA IL VOLANTINO DI PRESENTAZIONE
Anche quest’anno, Oltre alle gare di canottaggio vere e proprie che vedranno sfidarsi gli atleti sia nella categoria junior (maschile e femminile) che senior (maschile e femminile), la manifestazione coinvolgerà moltissime associazioni culturali, onlus ed importanti realtà del territorio.
Tra conferme e nuove iniziative, saranno molti gli eventi a corollario della manifestazione da non perdere: dalla mostra fotografica a quella di pittura, dagli stand gastronomici a quelli di solidarietà, fino all’ormai tradizionale torneo di calciobalilla e molto altro ancora.
Potete scaricare il programma completo cliccando al link qui sotto:
PALIO MARINARO CITTA’ DI CIVITAVECCHIA: 38ESIMA EDIZIONE
Il canottaggio contro l’Abbandono sportivo precoce
La manifestazione, inoltre, si prefigge il nobile scopo di aiutare i nostri ragazzi, coinvolgendo tutte le principali scuole della città per combattere il fenomeno del cosiddetto drop-out giovanile sportivo e l’insorgere di vecchie e nuove dipendenze sempre più diffuse tra giovani e giovanissimi. Lo sport quindi come momento di unione sociale e strumento di crescita individuale.
Tutti gli eventi ed i festeggiamenti si concluderanno, infine, con la Solenne Processione del 28 aprile in onore di Santa Fermina, Patrona di Civitavecchia e Protettrice dei Naviganti.
La processione partirà come di consueto presso la Cattedrale di Civitavecchia e vedrà la partecipazione dei dirigenti, degli equipaggi e di tutte le delegazioni.
Info utili
- COME ARRIVARE
La manifestazione si svolgerà persso il Molo Sardegna e l’Atrio del Centro Servizi Bernini (Ex Stazione Marittima - Calata Cesare Laurenti) all'interno del Porto Storico di Civitavecchia.