Che tempo farà a Natale e Capodanno? Vi presentiamo le previsioni meteo per la settimana di Natale 2015 che vi saranno senz’altro utili per scegliere dove andare a festeggiare le vostre vacanze di Natale (in Italia e non solo). Vi anticipiamo subito che per il Natale 2015 potreste trovarvi davanti ad una situazione del genere:

Natale 2015 al mare? Le previsioni meteo sembrano molto chiare ...

Natale 2015 al mare? Le previsioni meteo sembrano molto chiare ...

PREVISIONI METEO NATALE 2015

Sarà un caldo Natale. Eh si, infatti le previsioni ci dicono che, dopo una prima parte caratterizzata da freddi anche polari, si arriverà alla settimana di Natale con un clima mite e piacevole. Non fatevi quindi intimorire dal gelo dei primi 15-20 giorni di dicembre! Nella parte finale del mese avremo infatti sole su gran parte della penisola e questo potrà agevolare i brevi viaggi prenatalizi per visitare i classici mercatini di Natale e le città d’arte:

Natale a Roma? Perché no

Natale a Roma? Perché no

Previste piccole nevicate, anche a quote basse, ma solo al Nord Italia.

PREVISIONI METEO CAPODANNO 2015

Il clima rimarrà piacevole anche a Capodanno. Parliamo di temperature che arriveranno anche ai 20-22 gradi, soprattutto nella parte meridionale della penisola. Nei tratti appenninici e ad alta quota (oltre i 1000 metri) sono previste nevicate. Ma siamo sicuri che questo non farà che rendere felici albergatori e sciatori:

Il meteo per Capodanno prevede neve ad alta quota: ottimo per sciatori ed albergatori

Il meteo per Capodanno prevede neve ad alta quota: ottimo per sciatori ed albergatori

Le feste in piazza non saranno rovinate dalle piogge. Sono addirittura previsti lunghi periodi “siccitosi” soprattutto in Sicilia e in generale nel Sud Italia

In conclusione possiamo affermare che sarà un Natale e Capodanno all’insegna del sole e del bel tempo su quasi tutta l’Italia. Quindi dove andare in vacanza a Natale? Abbiamo selezionato per voi alcune tra le migliori offerte per le vacanze di Natale, cliccate qui per saperne di più:  LE MIGLIORI OFFERTE PER NATALE E CAPODANNO

Vota il contenuto: 
5
Media: 4.5 (2 votes)

condivisioni