Il tuo sogno è quello di vivere per sempre in crociera, servito e riverito, viaggiando e visitando i posti più belli del mondo?

Da oggi lo puoi fare: ti servono giusto...dai 700 mila agli oltre 6 milioni di euro più un piccolo patrimonio complessivo superiore ai 4 milioni di euro e finalmente 1 dei 165 appartamenti residenziali della The World sarà tuo! :)

E pensare che vista da fuori, questa nave, che oggi (17 agosto 2016) si trova ormeggiata al molo 10 del Porto di Civitavecchia, ha l’aspetto di una comune crociera.

Uno degli appartamenti di The World

Uno degli appartamenti di The World

Ma, visto che sognare è gratis, entriamo un po’ più nel dettaglio e scopriamo cosa si trova trovare a bordo di questo super condominio galleggiante.

The World dispone di 12 ponti, una grande hall, quattro ristoranti, tre bar, una cigar lounge, una boutique con showroom, un negozio alimentari, un centro fitness, sala biliardo, un simulatore di golf con tanto di putting green, un campo da tennis, una pista da jogging, una SPA, una piscina, un teatro ed una biblioteca.

WOW! Che dite, vi basta?

Con le sue 43.524 tonnellate di stazza lorda, The World naviga i mari del mondo da 13 anni ed è oggi la più grande nave da crociera residenziale in servizio, anche se preferisce definirsi uno yacht residenziale, per via dei quasi infiniti comfort presenti a bordo.

I proprietari, che ogni anno scelgono l’itinerario da seguire in collaborazione insieme al Comandante ed al team di gestione, provengono da 19 Paesi diversi (la maggior parte dagli Stati Uniti) e sono quotidianamente serviti da circa 200 membri di equipaggio.

The World - Terrazza con piscina

The World - Terrazza con piscina

The World - Una sala ristorante

The World - Una sala ristorante

Per la maggior di questi, The World rappresenta un rifugio di vacanza, una soluzione ideale per viaggi culturali, di avventura o più semplicemente per ritrovare il massimo relax. Insomma una alternativa ancora più lussuosa alla seconda casa al mare o in montagna.

In pochi ci vivono realmente a tempo indeterminato ed alcuni addirittura affittano i propri appartamenti durante l’anno, con costi variabili dai 1.000 ai 2.000 euro al giorno.

In media a bordo della nave si trovano circa 150-200 persone tra proprietari ed ospiti.

Ma quanto sono grandi gli appartamenti?

Ebbene, The World vanta la bellezza di 106 appartamenti familiari di grandi dimensioni (dai 100 ai 300 metri quadrati), con due/tre camere da letto; 19 appartamenti di dimensioni più ridotte (dai 60 ai 90 metri quadrati), con una o due camere e 40 monolocali di circa 32 metri quadrati.

 

CURIOSITA': per acquistare un appartamento bisogna avere la fedina penale pulita, ed è anche necessario presentare una lista dei beni, che saranno debitamente verificati da un pool di commercialisti e avvocati della Compagnia!

La nave The World ad Honk Kong

La nave The World ad Honk Kong

Dite la verità, ci state facendo un pensierino he? :)

Ad ogni modo domani 18 agosto, la The World lascerà il Porto di Civitavecchia verso nuove destinazioni, ma dopo tutto, anche se per poco, si è trattato di un bellissimo sogno...o era tutto vero?

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (2 votes)

condivisioni