Il Porto di Civitavecchia è molto conosciuto, perché oltre ad essere vicinissimo a Roma, è anche il primo porto italiano per il traffico crocieristico, ormai da diversi anni.

Molte delle navi più grandi del mondo e più lussuose si sono fermate al porto di Civitavecchia.

Ma vediamo le nuovissime mega navi da crociera che arriveranno nel 2020!

Enchanted Princess

La Enchanted Princess, di Princess Cruises, navigherà in Europa nel 2020 e arriverà al porto di Civitavecchia il 19 giugno 2020 alla “scoperta” del Mediterraneo.

Costruita ed inaugurata da Fincantieri, la nuova nave da crociera è la quinta di categoria Royal e potrà accogliere 3.660 ospiti e 1.346 membri dell’equipaggio. 

Possiede 18 ponti, camere e suite, tra cui le esclusive Sky Suite con terrazza privata di 65 mq e una comune di 1000 mq, la più grande terrazza su una nave da crociera. Non solo, 16 tra bar e ristoranti, una bellissima spa a tantissime attrazioni come:

  • Movies under the stars: il bellissimo anfiteatro all'aperto, a bordo piscina;  
  • The Voice on the Ocean: la versione "on sea" del noto programma tv sui cantanti;
  • Under the Phantom Bridge: un'esperianza unica nella Escape Room.

Celebrity Apex

La Celebrity Apex, di Celebrity Cruises, arriverà al porto di Civitavecchia per la prima volta il 30 maggio 2020. La nave salperà da Southampton nell’aprile 2020, con itinerari nel Mediterraneo prima di spostarsi a Fort Lauderdale, Florida e nei Caraibi a novembre 2020.

La nave super lussuosa è lunga 300 metri e potrà ospitare 2.900 passeggeri a bordo.

I tratti distintivi di questa nave sono lusso, design, confort ma soprattutto divertimento sui 14 ponti. Nello specifico c’è il Magic Carpet, un enorme ponte mobile movibile, che si trasforma in un punto ristoro, bar o persino discoteca all’aperto.

Un’altra novità è il ristorante Rooftop Garden, immerso nel verde, dove, sia di giorno e che di sera, si possono frequentare lezioni di yoga, vengono proiettati film e si svolgono performance musicali. Questo e molto altro a bordo della Celebrity Apex!

MSC Virtuosa

Insieme al MSC Grandiosa, è la nave più grande della compagnia crocieristica. Msc Virtuosa salperà a Genova e arriverà al porto di Civitavecchia per la prima volta il 31 ottobre 2020, toccando anche i porti di Barcellona e Marsiglia.

La nuova Msc Virtuosa potrà ospitare 6.300 passeggeri e 1.700 membri dell’equipaggio, con una stazza di oltre 181mila tonnellate.

La parola d’ordine è intrattenimento, infatti, a bordo andranno in scena due spettacoli inediti del Cirque du Soleil at Sea; inoltre, si potrà usufruire di Zoe, l’assistente di viaggio personale virtuale in cabina.

Odissey of the Seas

Infine, per ammirare la meravigliosa Odissey of the Seas al porto di Civitavecchia dovremmo aspettare il 2021, perché partirà a novembre 2020 dal Nordamerica, per poi spostarsi nei Caraibi, prima di trasferirsi nel Mediterraneo.

La nave avrà una stazza di circa 169.000 tonnellate e ospiterà fino a 4.819 passeggeri e 1.552 membri dell’equipaggio su 16 ponti e 2.095 cabine.

Anche in questo caso, divertimento e intrattenimento sono i protagonisti a bordo:

  • Il ponte piscina su due piani;
  • Il SeaPlex, il più ampio spazio per attività indoor in mare della flotta, con giochi in realtà virtuale e aumentata;
  • Il Lasergame, ovvero un’area dedicata agli sport;
  • il simulatore di surf FlowRider;
  • la parete di roccia, per allenarsi con le arrampicate;
  • Il trampolino elastico, per tuffi mozzafiato;
  • Il solarium, solo per adulti pensato per chi cerca privacy e relax.

Cosa aspetti a partire? Ma non senza prima leggere i nostri preziosi consigli:

Prima volta in crociera? 10 consigli utili per il tuo viaggio

Come risparmiare in crociera, i 7 consigli utili

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (1 voto)