La seconda edizione di Cartoline Da Civitavecchia si è definitivamente conclusa!

Ripetere il grande successo dell'anno passato non era certo facile, ma abbiamo raccolto questa sfida ed ancora una volta siamo stati ripagati dal vostro entusiasmo, testimonianza del grande amore che i cittadini (e non solo) nutrono verso questa città.

Per chi non lo sapesse, Cartoline Da Civitavecchia è un social contest fotografico che nasce con l’obiettivo di raccontare Civitavecchia, attraverso immagini, coinvolgendo in prima persona cittadini, turisti, passanti o chiunque abbia voglia di imbracciare una macchina fotografica od uno smartphone.

Scegliere le fotografie per il nuovo Calendario 2017 Port Mobility è stata una vera impresa!

Come annunciato, infatti, in questa edizione volevamo raccontare il lato più nascosto della città da una nuova prospettiva e questo (insieme ad aspetti puramente tecnici) è stato il criterio di selezione delle 12 foto che accompagneranno il nuovo Calendario 2017 durante tutto l'anno.

Facciamo allora i nostri complimenti a Pasquale Caiazzo, Marcello Tedeschi, Alessio Pucci, Franco Di Claudio, Simone Peroni, Mattia Camellini, Piero Palombi, Emiliano Veroni, Raffaele Ballirano, Elisa Della Chiesa, Sabrina Delogu e Roberto Bonini.

Inoltre, ci teniamo a sottolineare che questa seconda edizione ha beneficiato anche del prezioso patrocinio del Comune di Civitavecchia e di Porti di Roma e del Lazio, che ringraziamo pubblicamente per aver supportato il nostro progetto.

Il Calendario 2017, sarà distribuito a tutte le principali cariche istituzionali e politiche del territorio ed ovviamente consegnato in omaggio agli autori selezionati.

Ecco intanto un'anteprima della copertina con il mese di gennaio.

La copertina del Calendario 2017 di Cartoline Da Civitavecchia

La copertina del Calendario 2017 di Cartoline Da Civitavecchia

Il mese di Gennaio del Calendario 2017

Il mese di Gennaio del Calendario 2017

Alcuni autori si sono davvero contraddistinti e ci hanno inviato delle piccole opere d'arte, che per ovvie ragioni non sono potute entrare tutte nel calendario. Per ringraziarli e complimentarci con loro vi mostriamo alcuni degli scatti esclusi più belli.

Infine come promesso, daremo spazio e visibilità anche a tutti gli altri partecipanti pubblicando un'ampia fotogallery contenente tutti i contributi.

Cartoline da Civitavecchia 2017 - Sol Levante di Emiliano Veroni

Cartoline da Civitavecchia 2017 - Sol Levante di Emiliano Veroni

Cartoline da Civitavecchia 2017 - Pescatore di Marcello Tedeschi

Cartoline da Civitavecchia 2017 - Pescatore di Marcello Tedeschi

Cartoline Da Civitavecchia 2017 - Foto di Raffaele Ballirano

Cartoline Da Civitavecchia 2017 - Foto di Raffaele Ballirano

Cartoline da Civitavecchia: la conferenza di presentazione

Ma le sorprese non finiscono qui! Per celebrare questa seconda edizione, abbiamo indetto una Conferenza Stampa aperta a tutta la cittadinanza, con la partecipazione degli autori delle foto selezionate, durante la quale sarà possibile ricevere una o più copie del Calendario 2017 in cambio di un contributo di solidarietà in favore della Onlus Ass.Pro.Ha.

La conferenza si terrà il prossimo 14 dicembre (ore 11:00), presso la Sala Convegni dell’Autorità Portuale di Civitavecchia.

Interverranno l'Avvocato Edgardo Azzopardi, Procuratore Speciale per le relazioni istituzionali di Port Mobility, l'Assessore Vincenzo D'Antò per il Comune di Civitavecchia, il Dott. Lelio Matteuzzi, Segretario Generale facente funzioni per Porti di Roma e la Sig.ra Mariarita Colucci, Presidente della Onlus Assproha.

Dal 15/12 e fino al 23/12 del 2016 sarà possibile richiedere copie dei calendari (da muro e da tavolo) presso la sede del Centro Arcobaleno Assproha sita a Civitavecchia Largo Yuri Spigarelli (Parco di San Gordiano) dalle 10:30 alle 17:30. Per info 0766-501124

Link alll'evento su Facebook: www.facebook.com/events/1702901393357354/

Vi aspettiamo numerosi!

Il Calendari 2017 di Cartoline Da Civitavecchia

Il Calendari 2017 di Cartoline Da Civitavecchia

Nel frattempo per scoprire tutte le foto seguite l’hashtag #cartolinedacivitavecchia o visitate la nostra fanpage su Facebook.

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (2 votes)

condivisioni