Iniziano i preparativi per il 35° Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno e per l'8° Palio Marinaro dei "Tre Porti", che andranno rispettivamente in scena il prossimo sabato 30 e domenica 31 luglio presso le acque antistanti la Marina di Civitavecchia.

Le due gare, parte integrante dei festeggiamenti in onore al Natale di Civitavecchia, vedono coinvolti gli 8 Rioni Storici di Civitavecchia insieme agli equipaggi degli Approdi del litorale laziale, campano e toscano, i quali si daranno battaglia in un regata di velocità di canottaggio con lance a sedile fisso, in equipe “quattro con”.

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale e Sportiva Mare Nostrum 2000 con il patrocinio di Ca.Ri.Civ., Diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, Comune di Civitavecchia, Città Metropolitana Roma Capitale, Regione Lazio, Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Civitavecchia e Porti di Roma e del Lazio, vede la partecipazione di molte realtà del territorio tra cui Pro Loco Civitavecchia, Amici della Darsena Romana, Circolo Nautico di Civitavecchia, AVIS, Croce Rossa Italiana, A.N.D.O.S. onlus ed altre.

Aspettando il 35esimo Palio Marinaro - Marina di Civitavecchia

Aspettando il 35esimo Palio Marinaro - Marina di Civitavecchia

35° Palio Marinaro dell’Assunta e del Saraceno: il programma

Ecco allora il programma completo, giorno per giorno, della 35° edizione del Palio del Palio Marinaro dell'Assunta e del Saraceno e dell'8° Palio Marinaro dei "Tre Porti", che interessa le città di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.

> CLICCA QUI PER LEGGERE E SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

--> MODIFICA DEL PROGRAMMA <--
1. Il Corteo Storico, previsto svolgersi come da programma a partire dalle ore 09,00 del gg. 30/07/2016, è stato definitivamente “ANNULLATO” per improvvisi ed imprevisti impedimenti di carattere organizzativo;
2. La solenne Benedizione Ecclesiale agli atleti ed agli strumenti marinari sarà impartita c/o il Villaggio del Palio Marinaro all’Anfiteatro della Marina alle ore 11,00 del 30/07/2016 in occasione della Cerimonia di Inaugurazione della Manifestazione;
3. Il restante programma rimane invariato

La locandina del 35° Palio Marinaro del Saraceno

La locandina del 35° Palio Marinaro del Saraceno

AVVERTENZA

Il programma e gli orari della manifestazione potranno anche subire variazioni per cause logistico-organizzative o avverse condizioni meteorologiche delle quali sarà data tempestiva comunicazione. Il programma potrà inoltre arricchirsi di ulteriori eventi sulla base di richieste pervenute all’organizzazione.

Non ci resta che augurarci...che vinca il migliore!

Lotta Saracena al Palio Marinaro di Civitavecchia (ed. 2015)

Lotta Saracena al Palio Marinaro di Civitavecchia (ed. 2015)

Info utili

Per info e contatti inviare mail a marenostrum2000@hotmail.it
Per iscriversi al Palio contattare il Sig. Enrico Grieco al numero +39 3395857480

COME ARRIVARE

COME ARRIVARE AL PORTO DI CIVITAVECCHIA
MAPPA DEL PORTO DI CIVITAVECCHIA

PREZZI

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e completamente gratuiti

Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)

condivisioni