Il Porto Turistico Riva di Traiano, a soli tre quarti d'ora da Roma, si trova in un tratto di mare compreso tra Santa Marinella e Civitavecchia al km 67.580 della Strada Statale Aurelia, nel cuore di un'area Etrusca di notevole rilevanza.

Porto Turistico Riva di Traiano

Porto Turistico Riva di Traiano

Esteso su una superficie di 255.000 metri quadrati, ospita ben 1.182 imbarcazioni di lunghezza compresa tra i 9 e i 42 metri. La torre di controllo del porto Riva di Traiano è in funzione 24 ore su 24 e dispone di personale specializzato che assiste all’ormeggio delle imbarcazioni.

All’interno del porto turistico è presente ogni genere di servizio tanto per il visitatore di passaggio quanto per chi tiene in ormeggio la propria imbarcazione. Numerosi sono i parcheggi auto all'interno del porto, con un'ampia zona di sosta gratuita all'esterno per i visitatori.

Il Porto Turistico Riva di Traiano è il posto ideale per una passeggiata con la famiglia, e trascorrere una giornata in pieno relax. All’interno del porto potete infatti trovare una zona commerciale con negozi, ristoranti, bar, un supermercato, una rivendita di giornali e tabacchi, attrezzature nautiche, boutique di abbigliamento, foto ed ottica, un fioraio e molto altro.

Il porticciolo, dal 1984 è sede del Circolo Nautico Riva di Traiano, e spesso ospita manifestazioni sportive e regate di vela, oltre a corsi di vela, sub e altre attività culturali come concerti di musica classica e leggera, presentazioni di libri e mostre d’arte.

Il Porto Turistico Riva di Traiano da una spettacolare prospettiva aerea

Il Porto Turistico Riva di Traiano da una spettacolare prospettiva aerea

Info utili

Porto Turistico Riva di Traiano
Telefono: +39 0766366401

COME ARRIVARE

Il Porticciolo Riva di Traiano si trova a circa 4 km dall'ingresso sud del Porto di Civitavecchia (Varco Fortezza) e 5 Km dall'ingresso di Largo della Pace. Raggiungerlo in auto è facilissimo: da Viale Garibaldi proseguire sempre dritto. L'ingresso si trova sulla Via Aurelia (SS1) al Km 67,580.

ORARI
L'accesso al Porto Turistico è continuo.
PREZZI
Per visitare il Porto Turistico l'ingresso è gratuito.
Se siete invece interessati ai servizi di ormeggio ed altri servizi portuali vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.
Vota il contenuto: 
Media: 4 (1 voto)

condivisioni