La prossima domenica 29 ottobre 2017, si svolgerà presso il Porto Storico di Civitavecchia un raduno di auto e moto d’epoca della Raid Viterbo Civitavecchia alla quale seguirà anche una visita turistico-culturale organizzata dalla Auto Moto Club di Viterbo.

L’iniziativa, proposta dal presidente del Club Salvatore Fratejacci e dai suoi collaboratori Giulio Barba e Domenico Palazzetti, è Patrocinata dal Comune di Civitavecchia insieme all'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale.

Positivamente accolta dal Sindaco Antonio Cozzolino, dall'Assessore al turismo Enzo d'Antò e dal Presidente dell’AdSP Francesco Maria di Majo, la manifestazione è stata inserita all'interno del calendario dei festeggiamenti per la ricorrenza dei 1900 anni dalla morte dell’imperatore Traiano, fondatore del porto e della città di Civitavecchia e per questo ha ricevuto il patrocinio dei due enti.

Domenica 29 ottobre 2017 - Raduno d'auto e moto d'epoca nel Porto di Civitavecchia

Domenica 29 ottobre 2017 - Raduno d'auto e moto d'epoca nel Porto di Civitavecchia

A partire dalle ore 10:00, oltre 40 autovetture sosteranno all’interno del Porto Storico di Civitavecchia proprio nell'area antistante la Fontana del Vanvitelli e vi resteranno esposte per tutta la giornata.

Durante la mattinata tutti i partecipanti potranno visitare la Mostra “Traiano Optimus Princeps - I porti dell’imperatore”, allestita nei locali dell’Antica Rocca, mentre nel pomeriggio potranno ammirare le bellezze del Museo Nazionale Archeologico e il Centro Storico, accompagnati dalla scrittrice e storica locale Roberta Galletta.

Vi ricordiamo che la Mostra dedicata all'Imperatore Traiano era stata prorogata fino al 29 ottobre e pertanto si tratta dell'ultima occasione per visitarla!

TRAIANO OPTIMUS PRINCEPS: LA MOSTRA ALL'ANTICA ROCCA

Infine, ad ogni visitatore sarà consegnato in omaggio un badge identificativo come segno di riconoscimento per la partecipazione alla manifestazione.

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (2 votes)

condivisioni