Non c'è due senza tre! La terza edizione di Cartoline Da Civitavecchia è giunta al termine con grande successo.

Ci siamo divertiti, emozionati, abbiamo riscoperto luoghi dimenticati, abbiamo condiviso panorami, prospettive, nuovi punti di vista e visioni ed insieme abbiamo ammirato questa città con le vostre fotografie. Ognuno di voi partecipando a questo contest ha contribuito e promuovere Civitavecchia e per questo non possiamo che dirvi grazie.

"Rosso Vanvitelliano". La splendida Fontana del Vanvitelli, nel porto storico di Civitavecchia, vista da Daniele Simeoni uno degli autori esclusi (molto a malincuore)

Cartoline Da Civitavecchia, è nata proprio con questo obiettivo: raccontare la città da una diversa prospettiva coinvolgendo in prima persona i suoi stessi cittadini ma anche i turisti ed i lavoratori che qui trascorrono parte del proprio tempo, della propria vita.

Quest'anno il tema è stato "I Colori della Cittàe pertanto questo (insieme ad aspetti tecnici) è stato il criterio di selezione delle 12 foto che accompagneranno il nuovo Calendario 2018 durante tutto l'anno.

Inutile dirvi che scegliere le fotografie per il calendario è stato difficilissimo, ma alla fine ce l'abbiamo fatta e vi lasciamo godere questi 12 piccoli capolavori nella gallery che segue!

I 12 autori selezionati, ai quali vanno i nostri complimenti, sono (in ordine di mese) Marcello Tedeschi, Franco Di Claudio, Simone Bevilacqua, Raffaele Ballirano, Sabrina Delogu, Roberto Diottasi, Sofia Donati, Piero Palombi, Andrea Vianelli, Monica Volpi, Alessio Pucci e Fabrizio Rocchetti.

Non possiamo però non citare tutti gli autori delle centinaia di foto che hanno innondato la casella mail e i profili social della nostra redazione di scatti davvero emozionanti. in alcuni casi si tratta di vere e proprie piccole perle d'arte cittadina. Non ci credete? Ecco una gallery delle foto più belle che, a malincuore, sono rimaste fuori dal calendario:

Anche questa edizione ha beneficiato del patrocinio del Comune di Civitavecchia e dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale (Porti di Roma e del Lazio), che ringraziamo pubblicamente.

Il nuovo Calendario 2018, come sempre sarà distribuito a tutte le principali cariche istituzionali e politiche del territorio ed ovviamente consegnato in omaggio agli autori selezionati.

Ecco intanto un'anteprima della copertina 2018 e del mese di gennaio:

La copertina del Calendario 2018 di Cartoline da Civitavecchia

La copertina del Calendario 2018 di Cartoline da Civitavecchia

Il mese di gennaio 2018: Tramonto al Lazzaretto di Marcello Tedeschi

Il mese di gennaio 2018: Tramonto al Lazzaretto di Marcello Tedeschi

Cartoline di solidarietà

Anche quest'anno abbiamo deciso di donare diverse copie del calendario ad alcune Onlus che operano nel territorio e si occupano di assistere ragazzi diversamente abili.

Chiuque lo desideri può richiedere una o più copie del calendario in cambio di un contributo di solidarietà e portarsi a casa un regalo di Natale semplicemente unico.

Per prenotare o richiedere una o più copie del Calendario 2018 (disponibili presumibilmente a partire dal 15/12/2017), da muro e/o da tavolo, è possibile rivolgersi a:

  • Associazione Onlus Stelle Nascenti: contattando direttamente il Presidente Marco Cecconello ai seguenti recapiti: Telefono:3382776575 - email: stelle_nascenti@libero.it - Pagina Facebook
  • Associazione Onlus AssProHa: dalle ore 11:00 alle 16:30 presso la sede del Centro Arcobaleno sita in Civitavecchia in Largo Yuri Spigarelli (Parco di San Gordiano). Per info 0766 501124 - Pagina Facebook (Rif. Alessandra Simeoni)
  • Associazione Onlus Amici della Darsena Romana: contattando la Segreteria Organizzativa aperta il martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Circolo Nautico di Civitavecchia. Telefono: 3487463951 - Email: info@amicidarsenaromana.org

UN PROGETTO CHE CRESCE

Arrivare alla terza edizione non era affatto scontato quando siamo partiti, nè tantomeno possiamo dire che sia stato facile, per cui ci preme ringraziare tutte le persone che hanno condiviso con noi questo percorso: dagli autori a gli enti patrocinatori, dalle onlus contattate a tutte le persone e i fan che in questi giorni, ancor più che negli anni passati, ci hanno stimolato a migliorare questo progetto e ci hanno conferito i loro attestati di stima. fino ad arrivare all'Università di Parigi che ha dato credito internazionale a Cartoline facendone un caso di studio. Il nostro obiettivo era, e rimane, promuovere le bellezze di Civitavecchia e del suo Porto.

Per chi volesse seguire sui social tutta la storia del progetto basta digitare l'hashtag #CARTOLINEDACIVITAVECCHIA

Info utili

CARTOLINE DA CIVITAVECCHIA 2018
"I colori della Città"

ORARI

Il calendario, sia nella versione da muro che da tavolo, sarà ritirabile a partire da metà dicembre 2017 rivolgendosi ad una delle seguenti Onlus:

Associazione Onlus Stelle Nascenti: contattando direttamente il Presidente Marco Cecconelloai seguenti recapiti: Telefono:3382776575 - email: stelle_nascenti@libero.it - Pagina Facebook

Associazione Onlus AssProHa: dalle ore 11:00 alle 16:30 presso la sede del Centro Arcobaleno sita in Civitavecchia in Largo Yuri Spigarelli (Parco di San Gordiano). Per info: 0766 501124 - Pagina Facebook (Rif. Alessandra Simeoni)

Associazione Onlus Amici della Darsena Romana: contattando la Segreteria Organizzativa aperta il martedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00 presso il Circolo Nautico di Civitavecchia. Telefono: 3487463951 | email: info@amicidarsenaromana.org

PREZZI

Per i prezzi rivolgersi direttamente ad una delle Onlus sopra indicate. Ricordiamo solo che l'obiettivo della donazione alle onlus e la relativa vendita sono da intendere come contributo di solidarietà alle stesse associazioni. Intendiamo in questo modo dare una mano a quegli enti impegnati nel territorio e nell'aiuto ai più bisognosi.

Vota il contenuto: 
3
Media: 3 (2 votes)

condivisioni