La VI edizione di Cartoline da Civitavecchia è ormai giunta al termine e siamo finalmente lieti di annunciarvi le 12 fotografie che faranno parte del nuovo Calendario 2021! :)

Ma prima vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare ancora una volta TUTTI i partecipanti. Con le vostre fotografie, infatti, avete contribuito a promuovere la città e le sue tante bellezze, spesso troppo nascoste e dimenticate ai nostri stessi occhi... GRAZIE!

CIVITAVECCHIA E LA SUA NATURA

Il difficile periodo che tutti quanti stiamo vivendo ha progressivamente cambiato le nostre abitudini più radicate, il nostro stile di vita, i nostri valori. Nessuno può prevedere con certezza cosa accadrà nei prossimi mesi e forse è arrivato davvero il momento di ripartire da zero, di mettere il punto, di ripartire dalla semplicità.

Da qui la scelta di mostrare il lato più green di Civitavecchia, con le nostre ricchezze naturali, per riappropiarci di quegli spazi, quei paesaggi e quei luoghi che ci appartengono e fanno parte del nostro patrimonio ambientale.

Inutile dirvi che la scelta di queste 12 fotografie è stata complicatissima! Abbiamo ricevuto centinaia di foto, molte delle quali davvero belle ma, come diciamo sempre.... i mesi sono solo 12 :)

L'antico nel verde di Dario Baghini è la foto scelta per il mese di Maggio 2021

L'antico nel verde di Dario Baghini è la foto scelta per il mese di Maggio 2021

IL CALENDARIO 2021: ECCO LE 12 FOTO

Ed eccoci finalmente giunti al momento più atteso: le 12 foto del Calendario 2021!

Complimenti a: Marcello Tedeschi, Silvia Marazzi, Franco Di Claudio, Fabrizio Rocchetti, Dario Baghini, Sergio Mori, Roberto Diottasi, Jessica Pinget, Emiliano Veroni, Raffaele Ballirano, Massimo Galli e Patrizia Tullio.

Tra i protagonisti di questo calendario, senza dubbio il Monumento Naturale della Frasca, grande polmone verde di Civitavecchia, presente con ben 3 fotografie, il parco archeologico delle Terme Taurine, il mare ed altri luoghi nascosti che appartengono alla periferia.

Tra questi anche le rovine dell'antica Leopoli/Cencelle, che sebbene siano parte del Comune di Tarquinia, rappresentano una location importante per la storia della città. Infatti, è proprio qui che la popolazione civitavecchiese si rifugiò dopo la famosa invazione saracena dell'828 d.c.

Infine il mese di dicembre che ritrae il Faro immerso nel verde, oltre a ricordare la natura marinara della nostra città vuole essere anche un augurio di speranza per il futuro!

Ed ora ecco i 12 scatti in questa splendida gallery!

Ovviamente ci sono tante altre fotografie bellissime che non sono state inlcuse nel calendario, ma alle quali dedichiamo una gallery speciale ringraziando ancora un volta tutti i partecipanti!

COME E A CHI RICHIEDERE IL CALENDARIO 2021

Numerose copie del calendario saranno donate ad alcune associazioni che operano nel territorio.

Chiunque lo desideri, quindi, può quindi richiedere una o più copie in cambio di un contributo di solidarietà per un regalo di Natale semplicemente unico.

Per richiedere o prenotare una o più copie del Calendario 2021 (disponibili a partire dal 15/12/2020), da muro e/o da tavolo, è possibile rivolgersi a:

Cartoline da Civitavecchia 2021: la copertina del calendario

Cartoline da Civitavecchia 2021: la copertina del calendario

Cartoline da Civitavecchia 2021: il mese di gennaio

Cartoline da Civitavecchia 2021: il mese di gennaio

Digita l'hashtag #CARTOLINEDACIVITAVECCHIA segui sui social tutta la storia del progetto!

Vota il contenuto: 
Il contenuto non è stato ancora votato da nessuno