In questo delicato momento storico, pensare di consedersi un viaggio può essere complicato. Non è infatti semplice destreggiarsi tra zone “rosse”, “gialle” e “arancioni”. Ma per fortuna esiste una soluzione davvero interessante, ovvero un bel viaggio in crociera!

Infatti, in questa fase dove l’Italia è suddivisa in base alla pericolosità del coronavirus, le navi da crociera possono essere, invece, tranquillamente considerate “zona verde”.

Vediamo per quale motivo…

Le Crociere possono considerate zone verdi

Le Crociere possono considerate zone verdi

Per prima cosa, a bordo delle navi da crociera tutti i passeggeri sono obbligatoriamente sottoposti ad un tampone Covid-19. Di conseguenza, possono essere imbarcati esclusivamente coloro che risultano negativi al test. Inoltre, dopo 4 giorni, viene effettuato un secondo tampone di controllo.

Ma non solo: oltre al tampone, sono state adottate altre importanti misure come:

  • i filtri per il riciclo dell’aria;
  • la sanificazione delle cabine e delle zone comuni (come ascensori, corridoi, etc...);
  • la misurazione della temperatura di tutti i passeggeri prima di ogni pasto e/o escursione;
  • Ed infine l’introduzione di braccialetti hi-tech, simili all’App-Immuni, che hanno il fine di tracciare i contatti in forma totalmente anonima.

Non siete ancora convinti? Ebbene, basta considerare che a differenza dei regolamenti e divieti attualmente in vigore in Italia, a bordo delle crociere è possibile pranzare al buffet, cenare al ristorante, fare un aperitivo anche prima di cena (non c’è infatti la chiusura di bar e ristoranti alle 18).

È possibile, inoltre, andare a teatro, in piscina, in palestra, al centro benessere, bere un drink dopo cena ascoltando musica dal vivo senza alcun coprifuoco alle 22!

LEGGI ANCHE: 5 MITI DA SFATARE SULLE CROCIERE
Le Crociere sono la soluzione migliore per concedersi un pò di relax in piena sicurezza

Le Crociere sono la soluzione migliore per concedersi un pò di relax in piena sicurezza

È chiaro, però, che bisogna attenersi ugualmente a tutte le semplici regole per prevenire il contagio, come indossare la mascherina nelle aree comuni, rispettare il distanziamento fisico e igienizzare le mani.

Si tratta, quindi, di un sistema ad hoc, tanto che nelle ultime settimane si è parlato persino di unmodello crociere” da applicare al nuovo stile di vita con cui dovremo imparare a convivere.

Ad oggi, quindi, scegliere di viaggiare in nave da crociera è forse l’unica possibilità per concedersi un po’ di relax e una breve vacanza da questo periodo difficile in totale sicurezza.

Le navi da crociera che hanno deciso, al momento, di ripartire dal Porto di Civitavecchia e in generale dai porti italiani, sono delle Compagnie di navigazione Msc e Costa Crociera.

Le crociere Costa, ad esempio, in seguto allo stop previsto dall'ultimo dpcm, riprenderanno il 7 gennaio 2021 con l’itinerario di una settimana della Costa Smeralda, dedicato esclusivamente all’Italia, che potrà essere suddiviso in due crociere brevi di tre e quattro giorni, con partenza da Civitavecchia.

La minicrociera di 4 giorni è diretta in Centro e Sud Italia, con scali a Napoli, Messina e Cagliari mentre quella di 3 giorni punta al Centro e Nord Italia e prevede visite a Civitavecchia, La Spezia e Savona.

Cosa aspettate allora? Correte a prenotare la vostra prossima di vacanza per concedervi un pò di relax in totale sicurezza.

Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)