Partirà dal porto di Civitavecchia l’11 giugno la prima crociera italiana, pensata per i freelance e gli smartworker.

L’idea nasce da Cosmic, startup del mondo digital, in collaborazione con la compagnia di navigazione MSC Crociere.

È un’opportunità da cogliere al volo! Soprattutto in questo particolare momento storico, in cui lo smartworking è diventato una modalità di lavoro molto utilizzata dalle aziende. Ma soprattutto sempre più lavoratori decidono di adottare la nuovissima tendenza della workation, ovvero il lavorare in luoghi di vacanza.

E allora, cosa c’è di meglio che lavorare mentre si prende il sole o fare una breve pausa, facendo un bel tuffo in piscina?

Lavorare in smartworking a bordo piscina

Lavorare in smartworking a bordo piscina

L’ITINERARIO DI MSC SEASIDE

La crociera è la MSC Seaside, la più innovativa della flotta di MSC Crociere, che ha da poco ripreso a solcare il mare.

Le tappe dell'itinerario sono: Civitavecchia, Genova, Malta, Siracusa e Taranto, per poi approdare nuovamente nel nostro porto il 18 giugno, dopo una settimana di navigazione.

Vivere un’esperienza unica

A disposizione di freelancer e smart worker, che occuperanno una parte della nave, ci saranno wi-fi e l’utilizzo di spazi comuni, così che sia possibile lavorare con ogni comfort possibile.

Non solo, sarà possibile vivere un’esperienza unica e avere l'occasione di conoscere numerosi professionisti, condividere le proprie esperienze e incontrare nuove opportunità di lavoro.

Inoltre, sarà possibile fare networking e conoscere nuovi professionisti, in particolare nel mondo del digital, elementi indispensabili, soprattutto per chi lavora in proprio!

Infine, lavorando in un ambiente favoloso come quello di una crociera, può avere effetti positivi anche su produttività e creatività.

Si stima che saranno un centinaio in totale i remote worker che parteciperanno a questa iniziativa.

Per saperne di più sul progetto, clicca qui.

VIAGGIARE IN SICUREZZA

Ovviamente all’interno della nave da crociera saranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza per prevenire il contagio da Coronavirus,

Il protocollo, diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento, garantisce il più elevato livello sicurezza possibile ad ospiti ed equipaggio, grazie a numerose misure adottate come:

  • tampone pre-imbarco 96 ore prima della partenza, un tampone a inizio ed un terzo tampone a metà crociera per tutti i passeggeri;
  • tampone settimanale per ogni membro dell’equipaggio; 
  • misurazione quotidiana della temperatura obbligatoria;
  • sanificazione continua degli ambienti di bordo;
  • escursioni "protette" organizzate esclusivamente per i crocieristi della nave. 

L’obiettivo è quello di creare una sorta di bolla sterile all’interno della quale chi è a bordo vi resterà per tutta la durata del viaggio, con la possibilità di godersi una ritrovata normalità e un po’di meritato relax (nonostante si lavori)!

Buona vacanza e buon lavoro!

 

Leggi anche: Crociera in zona verde: La vacanza in assoluta sicurezza

Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)