Grande successo per la 17esima edizione di Frammenti (qui l'articolo di presentazione della manifestazione). Non solo di pubblico, circa un migliaio i presenti, ma anche di incassi: 2.550 gli euro raccolti in beneficenza che saranno devoluti alll’As.S.pro.Ha. La stessa associazione ci fa sapere che metà dell’incasso sarà destinato per le popolazioni colpite dal recente terremoto. Siamo davvero orgogliosi di aver promosso questa iniziativa.

Vi riportiamo di seguito il comunicato inviatoci dall’ufficio stampa dell’evento:

Si è tenuta ieri sera la diciassettesima edizione di “Frammenti” spinta dalla passione sulla settecentesca scalinata di Porta Livorno a Civitavecchia che per l’occasione è stata “vestita” di luce. L’evento, ideato e organizzato da Franco Ciambella e Giulio Castello per l’Associazione artistico culturale “Il Mosaico”, è stato introdotto dall’assolo della ballerina Veronica Iengo coreografata da Emanuela Scicchitano.

Chiara Giallonardo elegante e bravissima come sempre ha condotto la serata fatta di un susseguirsi di moda, musica, danza e solidarietà.

L’incasso delle libere donazioni è stato infatti interamente devoluto alla Onlus As.S.pro.Ha. attiva da oltre trent’anni con un centro diurno per persone diversamente abili che quest’anno ha voluto dividere l’incasso con i paesi colpiti dal terremoto perché la solidarietà è qualcosa che nasce dal cuore. Raggiunta la cifra di € 2.550,00.

Il glamour delle capsule fatta sfilare da Francesco Paolo Salerno ha aperto i momenti moda: ogni immagine nella testa dello stilista diviene struttura, taglio, proporzione, avvolge una donna eterea, con influenze moderne, illusioni senza confini, con alcuni imprescindibili must. I continui viaggi in giro per il mondo, che lui stesso definisce emozionali, completano il profilo avanguardista dello stilista. La moda del couturier è stata seguita dal passo a due di Letizia Pirisi e Andrea Modica, Chiara Giallonardo ha poi intervistato Mattia Camboni, il giovanissimo atleta di windsurf che ha partecipato alle recenti Olimpiadi di Rio.

Chiara Giallonardo ha condotto la serata di Frammenti (foto Massimiliano Bonucci)

Chiara Giallonardo ha condotto la serata di Frammenti (foto Massimiliano Bonucci)

L’internazionalità di “Frammenti” è testimoniata dalla presenza del fashion-designer sudamericano Martin Alvarez che crea forme morbide, drappeggi asimmetrici per un mix di volumi realizzati in fibre naturali come seta, cotone e lana prodotti in Italia. Ogni abito è realizzato interamente al manichino per ottenere capi unici ed esclusivi evocando nella sua natura la massima espressione. Gli abiti hanno un sistema de confezione ecosostenibile salvaguardando l’ambiente.

Un momento della sfilata del fashion-designer sudamericano Martin Alvarez a Frammenti 2016 (foto Massimiliano Bonucci)

Un momento della sfilata del fashion-designer sudamericano Martin Alvarez a Frammenti 2016 (foto Massimiliano Bonucci)

Alice Paba, giovane quanto potente talento in ascesa, ha interpretato quattro brani tra cui “Toxic” che sta diventando il suo cavallo di battaglia. Un'aria svagata, un po' magica, un po' svampita: ha interpretato i pezzi tirando fuori una voce sorprendente che ha entusiasmato il pubblico di oltre mille persone. Ad arricchire la sua performance, un balletto interpretato da Federica Fusco, Federica Barbieri e Pamela Capuro coreografate da Francesca Feoli.

La bravissima Alice Paba canta

La bravissima Alice Paba canta "Toxic" durante la 17esima edizione di Frammenti (foto Massimiliano Bonucci)

Franco Ciambella, lo stilista dei sogni, ha fatto sfilare abiti simbolo di deliziosa e maliziosa femminilità in cui la costruzione contrapposta alla destrutturazione, caratterizza una silhouette rigorosa, minimalista nei tagli e nelle forme, con accenti decorativi di ricco romanticismo realizzati in trame da sogno ed intrecci di ricami in cristalli, pizzi di vario genere e lavorazioni di petali 3D a volte sfumati, a volte talmente realistici da sembrare veri. 

Un momento della sfilata di Franco Ciambella a Frammenti 2016 (foto Massimiliano Bonucci)

Un momento della sfilata di Franco Ciambella a Frammenti 2016 (foto Massimiliano Bonucci)

Un’emozionata Mariarita Colucci, presidente As.S.pro.Ha, ha ringraziato tutti per il costante sostegno ricevuto dall’associazione che come detto si è impegnata a condividere l’incasso con le terre colpite dal Sisma. L’evento si è potuto realizzare solo grazie al vitale contributo della Fondazione Ca.Ri.Civ. di altri sponsor e di tanti volontari.

Complimenti a tutta l'organizzazione per questo evento ben riuscito. Vi aspettiamo l'anno prossimo per la 18esima edizione!

Frammenti 2016: i saluti finali (foto Massimiliano Bonucci)

Frammenti 2016: i saluti finali (foto Massimiliano Bonucci)

Vota il contenuto: 
Il contenuto non è stato ancora votato da nessuno