GIORNATE FAI 2017 A TARQUINIA: APERTURA STRAORDINARIA DELLE TOMBE
Il 25 e 26 marzo ci sarà l’apertura straordinaria di tre tombe dipinte presso la Necropoli Etrusca di Monterozzi a Tarquinia. Previste visite guidate. Appuntamento imperdibile!Nel prossimo fine settimana, da sabato 25 a domenica 26 marzo (dalle 10:00 alle 17:00) Tarquinia sarà uno dei centri della cultura e dell’arte in Italia: in occasione delle giornate Fai di Primavera sarà infatti possibile visitare, in via straordinaria, le tombe dipinte dell’Orco, degli Aninas e degli Scudi. Si tratta di tre capolavori assoluti dell’arte pittorica etrusca, un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dell'arte e non solo.
Tarquinia sarà l’unica città della Tuscia a partecipare alle Giornate FAI di Primavera 2017, che in tutta Italia apriranno le porte di mille siti d’interesse storico e artistico in quattrocento località, dai palazzi ai castelli, dai borghi ai piccoli musei.
"Ci siamo adoperati per ripetere a Tarquinia questo importante evento di promozione per il territorio. L’Amministrazione, fin da subito, ha così dato la sua disponibilità a collaborare con la Delegazione FAI Viterbo. Rivolgo un invito a tutti coloro che vogliono passare un fine settimana all’insegna dell’arte a venire a vedere le tombe dipinte e la nostra bellissima città"
Sandro Celli, Assessore al Turismo di Tarquinia
Per maggiori informazioni su come raggiungere la Necropoli, i prezzi e altre informazioni utili leggete TARQUINIA E LA NECROPOLI ETRUSCA DI MONTEROZZI.
Allora non vi resta che organizzarvi e partire! Se avete intenzione di visitare Taqruinia non perdetevi questo articolo
10 COSE DA VEDERE A TARQUINIA.
Info utili
GIORNATE FAI 2017: APERUTRA STRAORDINARIA DI TRE TOMBE ETRUSCHE A TARQUINIA
- COME ARRIVARE
- ORARI
DA SABATO 25/3 A DOMENICA 26/3
dalle 10:00 alle 17:00- PREZZI
Per i prezzi e tutte le info vai QUI