Si svolgerà il prossimo 2 ottobre 2015, presso la sala congressi dell’Autorità Portuale di Civitavecchia, la quinta edizione dell’Italian Cruise Day. Si tratta di uno dei principali momenti di incontro e confronto per tutta l’industria crocieristica nazionale. Un appuntamento annuale, ideato ed organizzato da Risposte Turismo in partnership con l’AP dei Porti di Roma, che dopo il grande successo dello scorso anno a Napoli, tornerà a fare il punto della situazione del mondo delle crociere in Italia. Un’occasione per capire come e dove sta andando l’industria crocieristica nazionale, analizzare progressi e fallimenti.

L'Italian Cruise Day è il forum dell'industria crocieristica italiana. Quest'anno si svolgerà a Civitavecchia

L'Italian Cruise Day è il forum dell'industria crocieristica italiana. Quest'anno si svolgerà a Civitavecchia

Ma l'Italia Cruise Day rappresenta anche un momento di confronto e dialogo tra i diversi operatori di settore: dalle compagnie di crociera ai tour operator, dal network dei distributori alle agenzie marittime.

ITALIAN CRUISE DAY 2015: IL PROGRAMMA COMPLETO

Il Presidente Str. dell’AP di Civitavecchia Pasqualino Monti, Il Chairman di Clia Manfredi Lefebvre d’Ovidio e il Presidente per l’Autorità di Regolazione dei Trasporti Andrea Camanzi apriranno il forum. La mattinata sarà dedicata ai dati dell’Italian Cruise Watch raccolti da Risposte Turismo e ad una prima sessione di riflessione sullo stato dell’arte e le prospettive per la crocieristica in Italia.

Un momento della precedente edizione dell'ICD svoltosi a Napoli nel 2014

Un momento della precedente edizione dell'ICD svoltosi a Napoli nel 2014

Il pomeriggio sarà riservato maggiormente agli operatori della vendita e della distribuzione del prodotto crocieristico.

L'ICD è un importante momento di confronto e dialogo dell'industria crocieristica nazionale

L'ICD è un importante momento di confronto e dialogo dell'industria crocieristica nazionale

Come arrivare a 2 milioni di italiani in crociera?
Quali sono le 
condizioni per lo sviluppo del settore?

Questi i temi che saranno affrontati dai più importanti dirigenti, direttori ed amministratori del mondo crocieristico nazionale e non solo.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Il giorno seguente, sabato 3 ottobre, l’Italia Cruise day continua con Carriere@ICD. Si tratta di una giornata rivolta a giovani e studenti, interessati sbocchi lavorativi in questo settore, che avrano l'opportunità di incontrare e confrontarsi con i responsabili delle risorse umane delle primarie aziende nazionali operanti nel settore. 

L'ingresso è a pagamento, sono previste agevolazioni e riduzioni. Per maggiori informazioni e per registrarsi all'evento clicca qui: ITALIAN CRUISE DAY PAGINA UFFICIALE

Info utili

L’Italian Cruise Day sbarca al porto di Civitavecchia
 

COME ARRIVARE

COME ARRIVARE AL PORTO DI CIVITAVECCHIA
MAPPA DEL PORTO DI CIVITAVECCHIA

ORARI

VENERDI' 2 OTTOBRE 2015
9:30 - 17:30

PREZZI

Il biglietto costa 150 euro. Sono previste riduzioni in caso di acquisti cumulati (ogni tre biglietti uno è omaggio)

Vota il contenuto: 
5
Media: 4.5 (2 votes)

condivisioni