L'indirizzo preciso del porto di Civitavecchia è località Prato del Turco, 00053 Civitavecchia. In realtà il porto non contiene vie e strade nominate ufficialmente al suo interno. Digitando però su Google l'indirizzo che trovate sopra sarà più facile arrivare al porto e raggiungere una delle principali destinazioni del Mediterraneo nonché primo porto in Italia per numero di turisti e visitatori.
Il Porto può essere raggiunto in treno, in auto o a piedi.

LEGGI ANCHE LA GUIDA DEL CROCIERISTA DEL PORTO DI CIVITAVECCHIA
Il Porto di Civitavecchia

Il Porto di Civitavecchia

PORTO DI CIVITAVECCHIA: COME ARRIVARE DALLA STAZIONE DI CIVITAVECCHIA

Una volta giunti alla stazione ferroviaria di Civitavecchia potrete prendere un autobus “Argo” o dirigervi a piedi verso il porto.

Gli autobus “Argo” partono dal piazzale antistante la stazione ogni 20 minuti circa e vi conducono all'interno del porto in meno di 10 minuti. Il biglietto costa € 2,00 (bagagli inclusi) e può essere acquistato all’edicola e al bar della stazione.

Importante: gli autobus dalla stazione vi porteranno a Largo della Pace, l'hub principale del porto per le crociere. Da qui potrete prendere una delle navette gratuite che partono frequentemente e che vi porteranno al vostro terminal o alla banchina di partenza.

In alternativa è possibile raggiungere il porto a piedi dalla stazione di Civitavecchia. L’entrata di Varco Fortezza dista infatti circa 600 metri. Una volta usciti dalla stazione dirigetevi verso via Giuseppe Garibaldi e costeggiando il mare vi ritroverete davanti al varco pedonale. Entrate e a destra troverete una delle fermate delle navette. Attendete pochi minuti e sarete portati a destinazione gratuitamente.

PORTO DI CIVITAVECCHIA: COME ARRIVARE IN MACCHINA

Il porto presenta due accessi per gli autoveicoli: Varco Vespucci, l’ingresso principale utilizzato da tutti i turisti, e Varco Nord, ingresso però riservato solo ai mezzi pensanti, agli autotrasportatori e ai mezzi di servizio interni. Seguite le indicazioni presenti in porto per raggiungere la vostra banchina o il vostro terminal.

PORTO DI CIVITAVECCHIA: COME ARRIVARE A PIEDI

Il porto presenta 3 entrate pedonali: Varco Fortezza, l'ingresso del Forte Michelangelo che si trova alla fine di via Giuseppe Garibaldi, Varco Vespucci, che rappresenta un ottimo collegamento pedonale per chi arriva o deve raggiunge Largo della PacePorta Livorno, l'ingresso più suggestivo del porto con la splendida Fontana del Vanvitelli in bella vista.
Tutti gli ingressi presentano nelle immediate vicinanze una fermata delle navette. Attendete la vostra e in breve tempo sarete a destinazione.

Se avete un paio d'ore a disposizione, prima di imbarcarvi sulla vostra nave o salire sul prossimo treno, vi consigliamo un breve itinerario alla scoperta dei suggestivi monumenti del Porto Storico di Civitavecchia:

Info utili

Per tutte le informazioni relative ai parcheggi cliccate qui.
Per ogni richiesta o informazione più specifica vi invitiamo a rivolgervi ai 3 Info Point ubicati nelle aree strategiche del porto.

COME ARRIVARE

Mappa del Porto di Civitavecchia

Vota il contenuto: 
4
Media: 4 (5 votes)

condivisioni