E’ il suggestivo fortino di San Pietro, meglio conosciuto come Molo del Lazzaretto, la location del porto di Civitavecchia scelta oggi, 5 maggio 2015, per girare alcune scene dell’attesissimo Zoolander 2 che vedrà come protagonista gli incorreggibili Ben Stiller e Owen Wilson insieme alla bellissima Penelope Cruz.

Il film, già destinato a diventare un nuovo cult movie, uscirà nelle sale l'11 Febbraio 2016 e vedrà il geniale Ben Stiller indossare nuovamente i panni del fotomodello Derek Zoolander.

La produzione ha previsto ben 12 settimane di riprese a Roma, all'interno e nei dintorni degli studi di Cinecittà. Non a caso il 9 febbraio 2015, Ben Stiller si è recato a Roma per scegliere le location per le riprese del film. 

Anche Civitavecchia avrà la sua parte in Zoolander 2 e per girare alcune scene è stato scelto proprio il Molo del Lazzaretto, uno dei monumenti più importanti del Porto Storico.

Il film vedrà alcuni camei vip tra cui la famiglia Backam, Justin Bibier e la nostra Carolina Crescentini.

Il Molo del Lazzaretto durante le riprese di Zoolander 2

Il Molo del Lazzaretto durante le riprese di Zoolander 2

"Roma avrà una grossa parte... ma per ora non posso dire altro" Ben Stiller

La troupe durante le riprese del film

La troupe durante le riprese del film

Chi ha visto Zoolander, sa che possiamo davvero aspettarci di tutto dalla imprevedibile coppia Stiller-Wilson e siamo curiosissimi di conoscere qualche anteprima

Per questo siamo andati ad intervistare direttamente Enrico Latella, il location manager della produzione che ci ha gentilmente concesso un pò del suo tempo.

Ecco a voi la nostra breve intervista!

INTERVISTA AL LOCATION MANAGER DI ZOOLANDER 2

Il Molo del Lazzaretto, con i suoi 2.000 anni di storia, è uno dei più suggestivi ed antichi monumenti di Civitavecchia: come è avvenuta la scelta di questa particolare location?
Abbiamo fatto un sopralluogo e la location ci è piaciuta sin dall'inizio, faceva per noi. Il Molo del Lazzaretto è davvero perfetto per le nostre esigenze ma è in generale tutto il porto di Civitavecchia che ci ha stupito positivamente. Facendosi due passi si capisce subito che è più di un normale porto.

Ci potete dare una piccola anteprima sulle scene? Cosa dobbiamo aspettarci?
La scena è molto semplice: si tratta di un'imbarcazione che arriva su un'isola dove si vedranno i resti del Fortino di San Pietro.

Quali attori del cast sono coinvolti?
Praticamente tutti quelli del cast principale tra cui Ben Stiller e Penelope Cruz.

Quanti giorni girerete le scene a Civitavecchia?
Dobbiamo girare sia al Molo del Lazzaretto che all'Interporto. Se non ce la facciamo entro oggi concludiamo sicuramente domani, dipende molto anche dal tempo.

Come stanno proseguendo le riprese?
Procedono bene, ma come ho già detto molto dipende dalle condizioni meteo. Oggi ad esempio le riprese hanno avuto dei rallentamenti per via del forte vento.

Avete previsto altre tappe italiane per Zoolander 2?

Al momento no. Le nostre riprese dureranno 12 settimane in tutto, e si concluderanno entro fine giugno. Una volta terminato qui a Civitavecchia ci risposteremo di nuovo su Roma.

NUOVE RIPRESE CON IL DRONE SUL PORTO DI CIVITAVECCHIA - UPDATED

"Non lethal drone work on the Tirrenico" scrive ieri, 15 Giugno 2015, Ben Stiller in persona dalla sua Fanpage Facebook, rivelando così la notizia di nuove riprese per Zoolander 2 al Porto Civitavecchia, stavolta ad opera di un drone telecomandato che sorvola sul Tirreno.

Che altro aggiungere...la foto di Ben Stiller parla chiaro! Lo skyline che si intravede nella foto è proprio l'antemurale del Porto di Civitavecchia!

p.s. caro Ben il nostro mare si chiama Tirreno e non Tirrenico, ma oramai ci siamo talmente affezionati a te che ti perdoniamo la storpiatura :)

Le riprese per Zoolander 2 al Porto Civitavecchia con il drone telecomandato

Le riprese per Zoolander 2 al Porto Civitavecchia con il drone telecomandato

Orgogliosi di aver avuto ancora una volta la nostra piccola parte, non ci resta che aspettare l'uscita del film che siamo sicuri sarà "bello, bello, bello in modo assurdo"!

Info utili

Zoolander 2 è il sequel del film omonimo prodotto nel 2001. Il film è una parodia del mondo della moda, con il protagonista Ben Stiller che interpreta il ruolo del modello Derez Zoolander.

COME ARRIVARE

Le riprese in Italia dureranno 12 settimane e saranno svolte principalmente a Roma negli studi di Cinecittà e dintorni. Per due giorni il porto di Civitavecchia ospiterà la troupe e il cast del film che gireranno al Molo del Lazzaretto e nella zona dell'interporto (la parte nord del Porto).

Vota il contenuto: 
5
Media: 4.8 (4 votes)

condivisioni