La nuovissima “Scarlet Lady” di Virgin Voyages, del famoso Gruppo Virgin di Richard Branson è ormeggiata al porto di Civitavecchia da qualche mese. Alla nave è stata concessa anche una nuova banchina mai utilizzata prima, la numero 33.

È la prima di quattro navi da crociera, costruita da Fincantieri, società italiana, conosciuta per aver costruito le più belle navi da crociera.

Con centodiecimila tonnellate di stazza lorda, 278 metri di lunghezza e 38 di larghezza, questa nave da crociera può ospitare 2.770 passeggeri e un equipaggio di 1.160 persone.

Ma ecco 5 cose da sapere su questa meravigliosa nave da sogno…

(Leggi anche: Le 10 Navi da Crociera più lussuose al mondo)

Una meravigliosa panoramica della Scarlet Lady illuminata. Foto di Emiliano Veroni

Una meravigliosa panoramica della Scarlet Lady illuminata. Foto di Emiliano Veroni

1) Scarlet Lady: La nave da crociera per soli adulti

"La nave è bellissima, è un'esperienza immersiva solo per adulti. Amiamo i bambini, ma qui è un'esperienza inclusiva, che vuol dire che puoi fare più cose e più sofisticate" ha spiegato McAlpin. presidente e Ad di Virgin Voyages.

Ebbene sì, a bordo della Scarlet Lady non sono ammessi i minori!

La nave è stata pensata, in tutto e per tutto, per gli adulti. A cominciare da The Mirror, un’area più intima, a cui si accede da un corridoio di specchi e luci. Non solo, è presente anche un'area comune per rilassarsi, in cui è possibile chiacchierare con gli amici o fare nuove conoscenze e un’altra zona prima di partecipare agli spettacoli esclusivi e ai festival musicali di grande livello con produttori, registi, coreografi e artisti più famosi al mondo. E per finire c’è sia una stanza dedicata al karaoke, per trasformarsi in una vera rockstar, che una stanza per ascoltare la musica, anche con i vinili.

La stanza dove ascoltare buona musica. Fonte: www.virginvoyages.com

La stanza dove ascoltare buona musica. Fonte: www.virginvoyages.com

2) Scarlet Lady: La nave da crociera che rispetta l’ambiente

Uno dei suoi punti di forza? Oltra allo stile e l’attenzione per le nuove tecnologie, questa nave da crociera rispetta l'ambiente. Progettata per ridurre i consumi al minimo. Ne sono un esempio le luci led installate in ogni zona della Scarlet lady per la riduzione del consumo energetico. Non solo, grazie al design idrodinamico dello scafo la nave avrà anche un gran risparmio sul carburante.

La bellissima Scarlet Lady ormeggiata al porto di Civitavecchia. Foto di Andrea Chiricozzi

La bellissima Scarlet Lady ormeggiata al porto di Civitavecchia. Foto di Andrea Chiricozzi

3) Scarlet Lady: La nave con una cucina multietnica

I ristoranti sono uno tra i punti di forza della Scarlet Lady e sono stati progettati per essere in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I menù sono creati da un collettivo di chef stellati Michelin, per offrire a tutti gli ospiti incredibili esperienze culinarie.

Dalla Cucina asiatica alla vegana, fino a quella italiana, è possibile assaggiare un’infinità di piatti deliziosi, dalla pizza al gelato. L'unica cosa bandita, qui, è il buffet.

Per quanto riguarda gli alcolici, è possibile gustare cocktail esclusivi, ideati da alcuni dei più stimati mixologi del settore, tra cui Charles Joly e Julia Momose.

Uno dei numerosi bar dove poter gustare buonissimi cocktail! Fonte: www.virginvoyages.com

Uno dei numerosi bar dove poter gustare buonissimi cocktail! Fonte: www.virginvoyages.com

4) La Virgin Voyages e l’amore per la Domotica

Tutti i viaggiatori potranno gestire un'ampia serie di funzioni della cabina, grazie ad un sapiente uso della domotica. Grazie all’utilizzo dell’app dedicata, è possibile, per esempio, abbassare le tende della stanza, direttamente dal proprio smartphone.

5) La Scarlet Lady e la passione per lo sport

Tutti sappiamo quanto le palestre del gruppo Virgin siamo favolose! Ovviamente anche all’interno di questa nave da crociera sono presenti bellissime palestre di ultima generazione, con lezioni fitness comprese nel prezzo della crociera. Oltre a questo, sono disponibili zone per praticare yoga all’aria aperta, una pista da corsa che circonda tutto il perimetro della nave e, infine, una piscina benessere. 

La pista da corsa che circonda tutto il perimetro della Scarlet Lady. Fonte: www.virginvoyages.com

La pista da corsa che circonda tutto il perimetro della Scarlet Lady. Fonte: www.virginvoyages.com

L’itinerario della Scarlet Lady

Il primo itinerario purtroppo non sarà nel Mediterraneo, ma la Scarlet Lady salperà da Miami (Home port) alla scoperta dei Caraibi: alla ricerca delle antiche rovine della Costa Maya, delle cascate di Puerto Plata, dei bellissimi tramonti di Key West e della suggestiva Bimini, Capitale mondiale della pesca sportiva.

Tra le novità anticipate c'è anche l'arrivo di una nave gemella nel 2021, la “Valiant Lady”.

Prossimamente, sarà disponibile anche un itinerario con tappe nel Mediterraneo. Non ci resta che rimanere aggiornati!

Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)