La prossima estate vedrà il nostro porto di Civitavecchia, tra gli indiscussi protagonisti della tanto auspicata ripartenza del settore Crocieristico.

La recente notizia che vede MSC Crociere rimettere “in campo” tutte le 19 navi che compongono la sua flotta per l’estate 2022 fa infatti ben sperare.

Ma le buone notizie non finiscono qui: infatti, dal prossimo aprile tutte le escursioni non saranno più “in bolla” con itinerari predefiniti ma libere. I crocieristi, quindi, potranno scendere dalle navi e visitare in piena libertà la nostra città, con il conseguente beneficio di tutto il commercio locale e non solo.

Il Porto di Civitavecchia protagonista insieme ad MSC per l'estate 2022

Il Porto di Civitavecchia protagonista insieme ad MSC per l'estate 2022

“Oggi MSC Crociere, con 13 navi già rientrate in servizio e pronte a ripartire, è la compagnia con il più elevato numero di unità che hanno ripreso ad offrire crociere. Entro l’estate l’intera flotta di 19 navi sarà operativa, il numero più alto in assoluto nella storia della compagnia” ha spiegato Leonardo Massa, managing director di MSC Crociere, che ha presentato l’offerta per la stagione estiva che prevede 450 crociere con 110 itinerari differenti.

Il Mediterraneo e quindi Civitavecchia sarà protagonista con 5 navi che effettueranno un totale di 90 scali nel nostro porto: un numero record per la compagnia.

Tutti i passeggeri, per poter salire a bordo, dovranno essere vaccinati, e le escussioni, come già detto, torneranno ad essere libere, non più solo protette, organizzate dalla Compagnia.

“Grazie al numero di navi operative saremo in grado di offrire un numero più vasto di itinerari in tutti i mercati in cui operiamo – spiega Massa iniziando dal Mediterraneo che per tutta l’estate vedrà ben 11 navi solcare i suoi mari alle quali nel finale della stagione se ne aggiungeranno altre 4. L’Italia sarà quindi protagonista, grazie a ben 15 porti di imbarco in 9 regioni differenti, offrendo la possibilità a ogni ospite di scegliere l’itinerario più vicino a casa”.

Non ci resta che sperare ed augurare a tutti buona crociera!

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (1 voto)