Diverse navi della Marina Militare sono venute a trovarci quest'anno a Civitavecchia, tra cui la “Luigi Rizzo”, la “Garibaldi” e la “Caio Duilio”. Oggi è la volta della Fregata “Martinengo”, che prende il nome dall’Eroe Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria (MOVMM) Contrammiraglio Federico Martinengo, e sarà in visita al porto di Civitavecchia alla banchina Cialdi (banchina 8).

La nave Militare Martinengo - Fonte: Marina Militare

La nave Militare Martinengo - Fonte: Marina Militare

Le caratteristiche della nave militare

La nave della Marina Militare Martinengo è la settima Unità del programma italo-francese FREMM e la terza commissionata in versione GP (General Purpose).

L’unità è stata costruita negli stabilimenti Fincantieri di Riva Trigoso e Muggiano ed è la prima nave della Marina Militare a portare il nome del Contrammiraglio Federico Martinengo.

L’equipaggio è composto da 168 tra uomini e donne. La Fregata Martinengo ha una lunghezza di 144 metri e ha un dislocamento a pieno carico di 6.700 tonnellate. Si tratta di una nave militare una polivalente, ovvero progettata all’insegna dell’innovazione e della flessibilità, in modo da operare attivamente nella tutela degli interessi nazionali.

La poppa della nave militare Martinengo. Fonte: Marina Militare

La poppa della nave militare Martinengo. Fonte: Marina Militare

Giorni e orari di visita della Fregata Martinengo

La nave militare Martinengo è aperta al pubblico e sarà visitabile gratuitamente alla banchina 8. Ecco tutti i giorni e gli orari di visita:

  • Domenica 26 maggio: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • Lunedì 27 maggio: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
  • Martedì 28 maggio: dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19
Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)

condivisioni