Qualche tempo fa ci è arrivato in redazione un bellissimo messaggio di una nostra vecchia conoscenza, il Signor Mattia Camellini, che ha partecipato all’edizione del 2017 di Cartoline da Civitavecchia, aggiudicandosi il mese di giugno.

Sfoglia la gallery e scopri la sua foto!

Il messaggio era il seguente:

Buona sera,
ora abito a Firenze da alcuni anni, ma mia nipote, che ne ha 9, è ancora affascinata dalle storie della mia infanzia vissute soprattutto nel porto di Civitavecchia negli anni ‘60.
Quando viene a dormire a casa nostra, prima di addormentarsi vuole che le racconti sempre la storia del “Barese” e delle banane.

È così ricorrente la sua richiesta che quest’estate in vacanza ho deciso di scriverle e illustrarle, alla buona, in modo che se le possa leggere anche da sola.
Ve le invio perché oltre che un pezzo di storia del porto, visto naturalmente con gli occhi di un bambino di allora, potrebbero suscitare un piacevole ricordo anche in qualche altro nonno civitavecchiese della mia età di oggi.
Cordiali saluti.

Mattia Camellini

Illustrazioni di Mattia Camellini

Illustrazioni di Mattia Camellini

Illustrazioni di Mattia Camellini

Illustrazioni di Mattia Camellini

Grazie a questo super nonno, possiamo ripercorrere insieme alcuni momenti indimenticabili della sua infanzia nella città natale e scoprire aneddoti divertenti del porto di Civitavecchia.

Se ne avete il piacere è possibile scaricare, qui di seguito, la raccolta di storie, tra cui “Il Barese e le banane”, illustrati direttamente dall’autore Mattia Camellini.

SCARICA QUI I RACCONTI

Buona Lettura!

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (1 voto)