Donna Arte va in scena alla Rocca di Civitavecchia
Donna Arte: una 3 giorni tutta al femminile dedicata all'arte nella suggestiva location dell'Antica Rocca del porto di Civitavecchia.Dall’8 al 10 marzo presso l'Antica Rocca di Civitavecchia le artiste di Donna Arte, in collaborazione con gli Amici del Fondo Ranalli ODV, daranno vita ad una mostra di artigianato e arte impreziosita da una serie di performance culturali.
In tutto 28 espositrici tra pittrici, decorative, artigiane del cuoio, cucito, sartoria, ceramica, monili, orafe e ricamatrici di Civitavecchia e del comprensorio arricchiranno con le loro opere la suggestiva sede della Rocca.
Negli stessi pomeriggi si susseguiranno presentazione di libri, performance teatrali, musica e conferenze a cura di ben 12 donne che metteranno a disposizione le loro conoscenze e capacità in uno spirito di condivisione e solidarietà.
La manifestazione nata inizialmente con una esposizione all’interno della Galleria del libro di Civitavecchia è pian piano cresciuta arricchendosi e affermandosi come un appuntamento importante per le donne di tutto il territorio grazie anche al supporto delle istituzioni e, soprattutto, degli Amici del Fondo Ranalli.
"Siamo giunte oramai alla 10° edizione di questa iniziativa e anche quest’anno possiamo offrire il quadro di una vitalità e di una creatività femminile davvero interessante"
La Mostra sarà inaugurata venerdì 8 Marzo alle 16,30 e sarà visitabile fino a domenica anche la mattina dalle 10.00 alle 12,00 mentre nel pomeriggio si alterneranno gli interventi sui più diversi temi.
"Devo ringraziare Mara Prezioso vicepresidente dell’Associazione per il supporto organizzativo e per la professionalità con cui ha seguito tutta l’organizzazione insieme a Ornella Sorice e tutte le donne che hanno partecipato.Trenta donne che mettono a disposizione la loro arte le loro capacità il loro sapere e il loro saper fare sono davvero una ricchezza per il territorio.
Pertanto, invitiamo tutti a partecipare a questa bella festa dell’arte e della cultura”, conclude la Presidente degli Amici del Fondo Ranalli Maria Grazia Verzani.