Le Previsioni Meteo del week end di Pasqua e Pasquetta sono sicuramente le più attese di tutto l’anno. Le cause sono principalmente due: il periodo primaverile, che alterna momenti di sole e giorni di pioggia, rende davvero difficile scegliere dove andare in vacanza. Inoltre questo week end rappresenta, per molti, il primo vero grande ponte per organizzare un viaggio in Italia ed Europa. E a tal proposito non perdetevi i nostri consigli di viaggio:

DOVE ANDARE A PASQUA E PASQUETTA
Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta 2017: sole o pioggia?

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta 2017: sole o pioggia?

 

"Caldo sì ma con piogge diffuse sia in Italia che in Europa! Soprattutto nel classico lunedì di Pasquetta. Non vi arrabbiate, ambasciator non porta pena."

Come prima cosa è fondamentale sapere che Pasqua 2017 cadrà domenica 16 aprile. Questo potrebbe far ben sperare in una week end soleggiato e caldo. Purtroppo, dalle risultanze delle prime rilevazioni non sarà esattamente cosìCaldo sì ma con piogge diffuse sia in Italia che in Europa! Soprattutto nel classico lunedì di Pasquetta, dove classicamente si organizzano le gite fuori porta. Non vi arrabbiate, ambasciator non porta pena.
Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo le previsioni meteo di Pasqua e Pasquetta analizzando il tempo giorno per giorno a partire da venerdì 14 a lunedì 17 aprile 2017.

NB aggiorneremo periodicamente questa pagina, per cui segnatevi il link di questo articolo e tornate a trovarci per avere le previsioni più aggiornate.

(Previsioni del 17/02/2017)
 

VENERDI’ 14 APRILE 2017: OK ITALIA, MALE RESTO EUROPA

IN ITALIA: nuvole al Nord, sole e bel tempo in tutto il Centro e al Sud Italia. Temperature tra i 9 ed i 19 gradi con punte di 20 nelle isole e al sud. Il week end di Pasqua in Italia parte quindi molto bene.
IN EUROPA: Brutto, molto brutto nel Regno Unito e Paesi Scandinavi, parzialmente soleggiato in Europa Centrale e prevalentemente soleggiato in Europa Orientale. I lidi del Mediterraneo vedranno invece una giornata nuvolosa con rari squarci di sole. Temperature minime sui 6 gradi, massime dai 12 del Nord Europa ai 18 dei paesi mediterranei e dell’Europa dell’Est.

SABATO 15 APRILE 2017: ITALIA RIDE, EUROPA PIANGE

IN ITALIA: sarà una bella giornata di sole in tutta Italia, più al sud che al nord. Temperature tra i 9 ed i 20 gradi. Ottimo per le gite fuori porta, quasi da mare al sud.
IN EUROPA: se l’Italia ride, l’Europa piange: rovesci tutto il giorno in Spagna, Portogallo e Francia meridionale, prevalentemente nuvoloso in Europa centrale e del nord. Si salverà solo la parte orientale dell’Europa con nuvole e sole. Temperature: dai 6 gradi di minima dei paesi del Mediterraneo, ai 20 di massima di Ungheria, Bulgaria, Romania e Turchia. Il resto d’Europa sarà sotto queste temperature.

DOMENICA 16 APRILE 2017: PASQUA BAGNATA

IN ITALIA: Purtroppo Pasqua sarà una giornata all’insegna di nuvole e pioggia da nord a sud Italia. La peggio l’avrà il nord con piogge abbondanti e temperature minime sui 9 gradi. Molto nuvoloso nel resto d’Italia ma con picchi di 20 gradi durante la giornata.
IN EUROPA: la parte centrale dell’Europa sarà l’area più soleggiata durante il giorno di Pasqua: Germania, Francia, Repubblica Ceca, Polonia ed in parte Ungheria, Bulgaria e Turchia. Resto d’Europa molto nuvoloso con acquazzoni previsti tra Regno Unito, Norvegia, Svezia e Danimarca. Temperature minime sui 6 gradi, massime sui 17 gradi in Europa Centrale.

LUNEDI’ 17 APRILE 2017: CLASSICA PASQUETTA DI NUVOLE E PIOGGE

IN ITALIA: prevalentemente nuvoloso in tutti Italia con acquazzoni sparsi nel centro. Temperature tra i 10 ed i 20 gradi. Insomma, classica Pasquetta di nuvole e piogge.
IN EUROPA: pioggia, e pure tanta, in tutta la parte centro meridionale dell’Europa. La giornata di Pasquetta sarà invece più mite e soleggiata nel Nord (Regno Unito ma anche paesi scandinavi) e prevalentemente nuvoloso in Europa dell’Est. Temperature minime che oscilleranno dai 5 gradi dei paesi mediterranei ai 12 dell’Europa orientale. Massime tra i 15 del sud ai 21 dell’est europa

IN CONCLUSIONE: DOVE ANDARE A PASQUA E PASQUETTA?

Considerando queste previsioni meteo e le temperature previste non sarebbe affatto male pensare di prenotare un week end pasquale in Sud Italia: temperature più miti, anche se prevalentemente nuvoloso. Se amate le città d'arte non perdetevi Palermo, da poco nominata Capitale Italiana della Cultura, ma anche la Puglia con Bari, il Gargano ed il Salento, o l'intramontabile costiera amalfitana e sorrentina in Campania.

Qualunque sarà il tempo e ovunque deciderete di andare a noi non resta che augurarvi...BUONA PASQUA 2017!

E non perderti i nostri consigli di viaggio per le vacanze di Pasqua:

 7 IDEE PER PASQUA E PASQUETTA, DOVE ANDARE
 PASQUA A BARCELLONA, 10 COSE DA VEDERE
 PASQUA A ROMA, 10 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE
Vota il contenuto: 
5
Media: 4.5 (2 votes)

condivisioni