Previsioni meteo per il ponte del 2 giugno 2016: cerchiamo di capire che tempo farà e di conseguenza dove poter andare a fare una scampagnata fuori porta o una mini vacanza di 2-3 giorni.

Ponte del 2 giugno: pioggia o sole?

Ponte del 2 giugno: pioggia o sole?

Le previsioni meteo sono probabilmente il primo passo per cominciare ad organizzare e definire la destinazione di una vacanza.
Soprattutto se la vacanza in questione riguarda i giorni a cavallo del 
mega ponte del 2 giugno 2016.


Eh sì, perché quest’anno il 2 giugno cade davvero molto bene: partendo giovedì 2 giugno è possibile arrivare a farsi fino a quattro giorni di vacanza spendendone solo uno di ferie!  ECCO DOVE ANDARE IL PONTE DEL 2 GIUGNO!

PONTE 2 GIUGNO 2015: LE PREVISIONI METEO NORD, CENTRO E SUD ITALIA

Vi presentiamo le prime proiezioni per il ponte del 2 giugno.
(nelle prossime settimane provvederemo ad aggiornare le previsioni, per cui vi consigliamo di memorizzare questo articolo)

(Aggiornamento 23 maggio 2016)
Sarà con tutta probabilità un ponte perfetto per andare al mare! Pioggie e temporali saranno presenti ma solo nelle aree appenniniche e sulle Alpi. Queste zone risentiranno del maltempo che imperverserà nell'area Mediterranea dell'Europa Meridionale. 

(Aggiornamento 5 maggio 2016)
Si conferma l’aggiornamento precedente. Quindi clima mite con temperature che vanno dai 25° del Centro-Nord Italia ai 30° del Sud (in Sicilia anche 31°). Piogge possibili localmente nelle aree interne e sui rilievi.

(Aggiornamento 20 aprile 2016)
NORD ITALIA METEO PONTE 2 GIUGNO: clima mite con temperature ottimali per una bella gita o week end fuori porta! Le temparature saranno tra i 24 ed i 27°C.
CENTRO E SUD ITALIA PONTE 2 GIUGNO: temperature leggermente sopra la media con picchi in Sicilia che raggiungerà i 31°C.
PIOGGE: Le piogge si riverseranno soprattutto nelle zone interne della penisola e sui rilievi, lasciando asciutte e ben soleggiate le coste. Quindi…tutti al mare!

PONTE DEL 2 GIUGNO: DOVE ANDARE

Come avete avuto modo di vedere fortunatamente le previsioni del tempo per il ponte del 2 giugno sono molto positive

Se avete 2-3 giorni a disposizione per organizzare una mini vacanza leggete qui: PONTE DEL 2 GIUGNO, DOVE ANDARE E COSA FARE.
Se invece pensate di fare una semplice gita o week end fuori porta ecco alcuni consigli di viaggio e idee per il ponte del 2 giugno:
ROMA CLASSICA: FORI, COLOSSEO E PIAZZA VENEZIA
BOMARZO, IL PARCO DEI MOSTRI
A TARQUINIA SULLE TRACCE DEGLI ETRUSCHI
CIVITA DI BAGNOREGIO, LA CITTA' CHE MUORE
ROMA IN 3 GIORNI, COSA FARE E DOVE ANDARE

CAGLIARI, 10 COSE DA VEDERE
BARCELLONA, 10 COSE DA VEDERE
DALLE TERME TAURINE ALLE TERME DELLA FICONCELLA
CENTRO STORICO DI CIVITAVECCHIA + PORTO STORICO

Sarà sicuramente un ponte del 2 giugno da ricordare per il bel tempo.

Meteo per il ponte del 2 giugno: poca pioggia e tanto sole

Meteo per il ponte del 2 giugno: poca pioggia e tanto sole

E male che va sarà sempre meglio leggere un buon libro sotto la pioggia, dedicarvi alla famiglia o visitare un bel museo piuttosto che rimanere a lavorare nei vostri tanto amati (?) uffici.

 

Buon ponte del 2 giugno e buona festa della Repubblica!

Vota il contenuto: 
5
Media: 4.7 (3 votes)

condivisioni