Visitare Roma è il sogno di ogni turista che si rispetti. La città eterna è una vera e propria miniera di tesori; un museo a cielo aperto contenente opere di inestimabile valore per le quali non basterebbe una vita.

Consapevoli di questo, con un pò di presunzione e coraggio abbiamo pensato per voi un itinerario per visitare Roma in 3 giorni con il quale certo, non riuscirete a vedere tutto ma vivrete sicuramente un week-end straordinario, emozionante, faticoso, irripetibile, in poche parole indimenticabile!

Principali luoghi di interesse, percorsi, mappe ed informazioni preziose per andare dritti al cuore della città.

Ma prima di partire, cosa mettere in valigia? Macchina fotografica, occhiali da sole, un tablet od uno smartphone per leggere la nostra guida online ed ovviamente un paio di scarpe comode...non ve l'avevamo detto? Ci sarà da camminare!

VISITARE ROMA IN 3 GIORNI: PRIMO GIORNO

Da Piazza del Popolo a Piazza di Spagna; dalla Fontana di Trevi al Pantheon passando per Piazza Navona e Campo dei Fiori: una lunga passeggiata alla scoperta del centro di Roma tra arte, storia e curiosità.

Visitare Roma in tre giorni: primo giorno

Visitare Roma in tre giorni: primo giorno

VISITARE ROMA IN 3 GIORNI: SECONDO GIORNO

I Musei Vaticani e la magnifica Cappella Sistina; Piazza di San Pietro con la splendida Basilica per concludere in bellezza visitando la suggestiva fortezza di Castel Sant'Angelo.

Visitare Roma in tre giorni: secondo giorno

Visitare Roma in tre giorni: secondo giorno

VISITARE ROMA IN 3 GIORNI:TERZO GIORNO

Dal Colosseo ai Fori Imperiali; da Piazza Venezia a Via del Corso fino ad immergersi nella natura di Villa Borghese: una giornata alla scoperta della Roma più classica senza rinunciare al divertimento all'aria aperta ed al relax.

Visitare Roma in tre giorni: terzo giorno

Visitare Roma in tre giorni: terzo giorno

Clicca sul giorno dell'itinerario che ti interessa. Noi ti consigliamo di iniziare dal primo!

PRIMO GIORNO  |  SECONDO GIORNO  |  TERZO GIORNO

Vota il contenuto: 
5
Media: 4.5 (2 votes)

condivisioni