Dove andare in vacanza quest’estate? Vi sveliamo le 10 mete più cliccate per l’estate 2016 tra spiagge finissime, mare cristallino, monumenti storici e siti archeologici. Ce n’è davvero per tutte le esigenze, non dovete far altro che scegliere quella che più vi piace e … partire!

LEGGI ANCHE: PREVISIONI METEO ESTATE 2016 (SETTIMANA PER SETTIMANA)

1. VACANZE ESTATE 2016: SPIAGGE E MARE IN SARDEGNA

La Sardegna sarà molto probabilmente la destinazione dell’Estate 2016. Sono già tante infatti le prenotazioni per hotel e villaggi che saranno presi d’assalto nei mesi di luglio ed agosto. Per fortuna le possibilità di vacanza in Sardegna sono davvero tante: dalla Costa Smeralda a Santa Teresa di Gallura, dall’Ogliastra ad Arbatax. Coste selvagge ed autentici paradisi terresti. Non ci credete? Aprite questa fotogallery:

2. VACANZE ESTATE 2016: PALERMO, LA CITTA' DAI MILLE VOLTI

Melting pot di storie e culture diverse Palermo è una città dai mille volti tutti da scoprire. Sia che abbiate pochi giorni che un’intera settimana di vacanza non perdetevi queste 10 COSE DA FARE E VEDERE A PALERMO: cattedrali, chiese, mercati. Palermo val bene una vacanza.

La Cattedrale di Palermo, una delle 10 cose da vedere assolutamente

La Cattedrale di Palermo, una delle 10 cose da vedere assolutamente

3. VACANZE ESTATE 2016: BARCELLONA, GAUDI' E NON SOLO

Arte, mare e buona cucina sono solo alcuni degli ingredienti che rendono speciale Barcellona. Non è un caso se ogni anno milioni di visitatori la scelgono come meta per le proprie vacanze. Ma Barcellona non è solo Gaudì e le sue opere: CLICCA E SCOPRI LE 10 COSE DA VEDERE A BARCELLONA

Parco Guell a Barcellona, una delle opere più incredibili di Gaudì

Parco Guell a Barcellona, una delle opere più incredibili di Gaudì

4. VACANZE ESTATE 2016: VISITARE ROMA IN POCHI GIORNI

Se anche d'estate avete voglia di arte, cultura, siti archeologici e musei Roma fa per voi. Una città che non si finisce mai di scoprire e che ogni giorno riserva sorprese anche ai visitatori più esperti. Dove andare e cosa fare a Roma in pochi giorni? Ecco una galleria dei 10 luoghi imperdibili da vedere almeno una volta nella vita:

5. VACANZE ESTATE 2016: VISITARE TARQUINIA

Centro dell’Etruria Meridionale, simbolo dell’arte etrusca per eccellenza e cittadina medioevale di grande fascinoTarquinia ha davvero molto da offrire! Patrimonio mondiale dell’Unesco, monumenti e musei, un centro storico ben conservato ed importanti siti archeologici: Tarquinia è un vero concentrato d’arte! Non perderti questa fotogallery:

6. VACANZE ESTATE 2016: TUSCIA TRA GIARDINI, CASTELLI E MOSTRI

Se siete stanchi del solito mare ed avete voglia di una vacanza alternativa allora la Tuscia fa al caso vostro. Qui troverete storia, cultura, arte e nuove forme di intrattenimento. Se ci seguite in questo nostro itinerario di pochi giorni scoprirete delle meraviglie nascoste. Parliamo del magico parco dei mostri di Bomarzo, ma anche di Civita di Bagnoregio, la città che muore. A Bracciano troverete il Castello Odescalchi mentre a Capalbio il Giardino dei Tarocchi, capolavoro di Niki De Saint Phalle.

Il parco dei Mostri di Bomarzo

Il parco dei Mostri di Bomarzo

Il Giardino dei Tarocchi, capolavoro di Niki De Saint Phalle

Il Giardino dei Tarocchi, capolavoro di Niki De Saint Phalle

7. VACANZE ESTATE 2016: GAETA TRA MARE, SPORT E CULTURA

Gaeta è uno dei siti laziali più rinomati per le vacanze estive, basti pensare alle sue meravigliose spiagge (LEGGI LE 7 SPIAGGE DI GAETA). Ma Gaeta è anche sport, cultura e pellegrinaggio. Provate a visitare IL SANTUARIO DELLA MONTAGNA SPACCATA, un luogo leggendario e affascinante, ma anche la CHIESA DI SAN FRANCESCO, monumento simbolo della città.
Non siete ancora convinti? Allora mettetevi comodi e fate partire questo video emozionante:

8. VACANZE ESTATE 2016: OSTIA ANTICA ED I DINTORNI DI FIUMICINO

Questa che vi proponiamo è una vacanza estiva molto alternativa, ma ne vale la pane. Fidatevi.

Ostia Antica è un luogo senza tempo ricco di fascino e storia. Per comprendere la grandezza dell’Impero Romano vi consigliamo di visitarla camminando tra i resti di quello che durante l'età imperiale fu un importantissimo centro commerciale e portuale: VISITA OSTIA ANTICA E GLI SCAVI ARCHEOLOGICI

Il teatro di Ostia Antica

Il teatro di Ostia Antica

 

Se decidete di passare qualche giorno da queste parti e siete degli amanti della natura non perdetevi Oasi di Porto e Oasi WWF di Macchiagrande, un viaggio tra sentieri, natura, birdwatching e molto altro.

Oasi di Porto, un collage fotografico

Oasi di Porto, un collage fotografico

9. VACANZE ESTATE 2016: SPAGNA ON THE ROAD

Vi presentiamo un itinerario adrenalinico in terra spagnola. Imbarcate la vostra moto o la vostra macchina a Civitavecchia con destinazione Barcellona e vivete la vostra vacanza on the road: Siviglia, Granada, Madrid, Saragozza e tanti altri “pueblos” spagnoli tra arte, spiagge, mare e divertimentoVACANZE IN SPAGNA: CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTO L'ITINERARIO

Vacanze in Spagna on the Road: dove andare e cosa vedere

Vacanze in Spagna on the Road: dove andare e cosa vedere

10. CIVITAVECCHIA E DINTORNI

Civitavecchia e i paesini limitrofi offrono molto al viaggiatore. Conosciuta ai più soprattutto grazie al suo Porto (CLICCA E SCOPRI IL PORTO STORICO DI CIVITAVECCHIA) si è sviluppata da un insediamento etrusco assumendo sempre più un ruolo strategico grazie alla vicinanza con Roma. La città ed il suo porto storico si riescono a visitare con calma in meno di una giornata.

Tutte le destinazioni di questo articolo sono raggiungibili anche dal Porto di Civitavecchia. Nel caso scegliate di raggiungere le vostre mete estive via mare vi consigliamo di controllare gli orari 2016: ​CLICCA QUI PER SCOPRIRE GLI ORARI 2016 DEI TRAGHETTI DA CIVITAVECCHIA

BUON VIAGGIO E BUONE VACANZE!

Vota il contenuto: 
Media: 5 (1 voto)

condivisioni