Dateci una GIF e solleveremo il mondo!

Ecco #LOVECIVITAVECCHIA, la nuova campagna social di Port Mobility per la promozione di Civitavecchia e del suo Porto.

Il Forte Michelangelo, le Terme Taurine, Piazza Leandra ed il centro storico…sono solo alcuni dei principali luoghi simbolo di Civitavecchia.

A partire da oggi giovedì 24 Marzo e fino al 28 Aprile, giorno di Santa Fermina patrona della città, pubblicheremo ogni settimana una nuova GIF animata per promuovere le più importanti attrazioni turistiche della città.

Quando? Ogni giovedì dal 24 Marzo al 28 Aprile (ricorda Giovedì, è lo GIF-Day, non puoi sbagliare!)

Dove? Esattamente su questa pagina (aggiungila tra i preferiti) o sui nostri canali social: Facebook, Twitter e Google+.

Se ami uno di questi luoghi non devi fare altro che copiare e incollare l'indirizzo web della GIF e condividerlo su Facebook, Twitter e Google+.

E tu cosa porti nel cuore? A quale luogo della città sei particolarmente legato? Scrivici una mail o condividi una foto, un video o semplicemente un tuo ricordo legato a Civitavecchia sui nostri profili social...ma mi raccomando, non dimenticare di accompagnarlo con l'hashtag #LOVECIVITAVECCHIA.

Aspettiamo la tua storia, e ricorda questo è il nostro slogan:

VISITA, AMA, CONDIVIDI.

#LOVECIVITAVECCHIA - La campagna social di Port Mobility

#LOVECIVITAVECCHIA - La campagna social di Port Mobility

#LOVECIVITAVECCHIA - FORTE MICHELANGELO

Il Forte Michelangelo oltre ad essere uno dei simboli di Civitavecchia, è una delle più importanti strutture architettoniche del litorale laziale.

Situato all'interno del porto storico, è un must assoluto tanto per il visitatore appena sbarcato al Porto, quanto per chi intende fare una piacevole passeggiata in una delle aree di maggiore interesse storico e culturale.

CLICCA QUI E CONDIVIDI LA GIF DEL FORTE MICHELANGELO

(copia/incolla la url per condividere)
#LOVECIVITAVECCHIA - Forte Michelangelo

#LOVECIVITAVECCHIA - Forte Michelangelo

#LOVECIVITAVECCHIA - TERME TAURINE

Le Terme Taurine, note anche come Terme di Traiano, dal nome dell'imperatore romano fondatore della città, sono uno dei più importanti complessi termali di età romana di tutta l’Etruria meridionale.

Luogo di grande aggregazione sociale, in passato queste terme erano frequentate sia da personaggi illustri sia da gente comune come i legionari romani al loro a rientro dalla guerra.

Dagli spogliatoi (apodyterium) alle camere da letto (cubicola), dalle vasche d’acqua fredda (frigidarium) al bagno turco (tepidarium), le terme taurine erano davvero dotate di tutti i comfort!

Visitare le rovine di questo grande parco archeologico vi riporterà indietro nel tempo all’epoca dell’Impero Romano.

CLICCA QUI E CONDIVIDI LA GIF DELLE TERME TAURINE

(copia/incolla la url per condividere)
#LOVECIVITAVECCHIA – Terme Taurine

#LOVECIVITAVECCHIA – Terme Taurine

#LOVECIVITAVECCHIA - IL CENTRO STORICO

Il centro storico di Civitavecchia, con le sue chiese, le antiche piazze ed tesori nascosti è senza dubbio una delle mete più ricercate della città.

Passeggiando tra le sue strette vie, ancora pavimentate con i caratteristici sampietrini romani, ci si imbatte in importanti opere architettoniche come la Cattedrale di Civitavecchia, la Chiesa della Stella o la Chiesa dell’Orazione e della Morte, la più antica della città.

Da Piazza Saffi, immersi in un caratteristico scenario medioevale, attraversate il suggestivo passaggio dell’Archetto per giungere in Piazza Leandra, con i suoi incredibili dipinti raffaelleschi, oppure in Piazza Regina Margherita, sede dello storico mercato del pesce, cuore pulsante della città.

E poi Piazza Calamatta con la storica Biblioteca, la Cittadella della Musica, il quartiere del Ghetto, il Teatro Traiano in Corso Centocelle e molto, molto altro ancora!

CLICCA QUI E CONDIVIDI LA GIF DEL CENTRO STORICO

(copia/incolla la url per condividere)
#LOVECIVITAVECCHIA – Centro Storico

#LOVECIVITAVECCHIA – Centro Storico

#LOVECIVITAVECCHIA – IL PIRGO

Costruito nella seconda metà del 1800, il Pirgo prende il nome dall’antico popolo di Pyrgi che, prima dei Romani, dimorava lungo le coste laziali.

Il complesso balneare originario, impiantato su di un isolotto, era formato da una piattaforma con pontili, rotonde ed edifici in stile chalet svizzero. Nel giro di pochi anni divenne un centro frequentato dalla più rinomata ed importante borghesia dell’epoca.

Danneggiato dagli eventi bellici e dalle mareggiate, il Pirgo è stato ricostruito nel 1997 nella nuova struttura che abbiamo tuttora: una terrazza da dove godere di una splendida panoramica su tutto il lungomare della Marina di Civitavecchia.

CLICCA QUI E CONDIVIDI LA GIF DEL PIRGO

(copia/incolla la url per condividere)
#LOVECIVITAVECCHIA – Il Pirgo

#LOVECIVITAVECCHIA – Il Pirgo

#LOVECIVITAVECCHIA - IL PORTO STORICO

Il grande sogno dell’Imperatore Traiano, che nel 106 a.C., affida all’architetto Apollodoro di Damasco la realizzazione di un nuovo grande porto di Roma è oggi vivo più che mai.

Il Porto di Civitavecchia, con i suoi preziosi monumenti storici rappresenta un unicum nel panorama internazionale!

Intorno alla metà del 1400, la città ed il porto diventano patrimonio dello Stato Pontificio ed i diversi pontefici che si avvicendano alla guida danno il via ad una ricca stagione di grandi opere e lavori di fortificazione con artisti del calibro di Leonardo Da Vinci, Bramante, Bernini, Antonio Da Sangallo, Vanvitelli e altri.

Il Forte Michelangelo, la Fontana del Vanvitelli lungo le mura di Urbano VII, la monumentale Porta Livorno, l’Antica Rocca, la Darsena Romana ed il Fortino di San Pietro sul Molo del Lazzaretto sono la testimonianza di un passato glorioso ed uno straordinario biglietto da visita per un futuro ancora tutto da scrivere.

CLICCA QUI E CONDIVIDI LA GIF DEL PORTO STORICO

(copia/incolla la url per condividere)
#LOVECIVITAVECCHIA - Il Porto Storico

#LOVECIVITAVECCHIA - Il Porto Storico

#LOVECIVITAVECCHIA - CITY TOUR

Dal Porto Storico alle Terme Taurine, dalla Ficoncella a Piazza Leandra, dal mercato al Ghetto, dal lungomare del Pirgo alla Marina: questa è Civitavecchia!

Ma le cose da scoprire in città sono molte di più e non basterebbe nessuna GIF animata per racchiudere completamente l’anima di questa città! Volete scoprire cosa vi aspetta? Ecco qualche suggerimento!

10 COSE DA VEDERE A CIVITAVECCHIA | CIVITAVECCHIA E DINTORNI: COSA VEDERE?

Nel frattempo clicca sul link sottostante condividi questa GIF animata su Facebook, Twitter o G+, oppure mandaci una foto, un video o semplicemente un tuo ricordo legato a Civitavecchia sui nostri canali social accompagnato dall'hashtag #lovecivitavecchia!

CLICCA QUI E CONDIVIDI LA GIF CIVITAVECCHIA CITY TOUR

(copia/incolla la url per condividere)
#LOVECIVITAVECCHIA - City Tour

#LOVECIVITAVECCHIA - City Tour

Vota il contenuto: 
5
Media: 5 (2 votes)

condivisioni