Il Terminal del Gusto Coldiretti porta il Lazio all'Expo
A rappresentare la Coldiretti del Lazio all'Expo ci sarà il Terminal del Gusto di Civitavecchia: nuovo spazio dedicato alle eccellenze alimentari Made in ItalyIl direttore di Coldiretti Aldo Mattia, ha recentemente annunciato che per rappresentare il Lazio all'Expo di Milano saranno portati i migliori prodotti scelti tra gli oltre sessanta imprenditori del Terminal del Gusto di Civitavecchia.
"All'Expo saranno portate le eccellenze dell'agroalimentare locale, tra curiosità e specie ortofrutticole in via di estinzione e gli oltre 60 imprenditori, alcuni dei quali dal brand molto noto anche al grande pubblico, entrati nel Terminal del Gusto, il nuovo spazio multifunzionale di 1.500 metri quadrati nei millenari Mercati di Traiano del Porto di Civitavecchia, per la commercializzazione dell'agroalimentare "Made in Lazio" e "Made in Italy".
Una struttura innovativa rivolta ai circa 3 milioni di utenti annuali in transito che troveranno una vasta offerta: dalla degustazione alla vendita diretta (supportata da un e-commerce), alla scuola di cucina, ai laboratori didattici, dagli eventi a tema agli show coocking alla food experience con percorsi tematici".
Il nuovo Terminal del Gusto di Civitavecchia promosso dall'iniziativa Campagna Amica di Coldiretti, in collaborazione con il Buono s.r.l. sarà aperto al pubblico intorno alla fine di settembre all'interno del Porto Storico di Civitavecchia lungo l'imponente muraglione di Urbano VIII, a due passi dalla splendida Fontana del Vanvitelli e alla monumentale Porta Livorno.
Grazie all'accordo siglato con Port Mobility lo scorso 9 Aprile, la nuova struttura accoglierà i turisti croceristi ed i passeggeri in transito sui traghetti per le isole maggiori e verso la Capitale, attraverso esposizioni, test food e percorsi culinari tesi alla conoscenza e alla valorizzazione del Made in Italy.
ha infine aggiunto: Il presidente regionale di Coldiretti Lazio, David Granieri
"La Coldiretti porta gli agricoltori qui ad Expo da protagonisti, in quella che non è solo una vetrina per i nostri prodotti migliori, ma un'occasione per i visitatori di tutto il mondo di conoscere da vicino e direttamente le eccellenze delle produzioni agricole del Lazio, frutto della laboriosità e dell'alta professionalità raggiunta ormai nella realtà quotidiana delle campagne".
Info utili
IL TERMINAL DEL GUSTO COLDIRETTI PORTA IL LAZIO ALL'EXPO
- COME ARRIVARE