La stazione ferroviaria di Roma Termini è un ottimo punto di partenza per visitare Roma. Esistono collegamenti diretti che uniscono la stazione di Civitavecchia a Roma Termini in meno di 1 ora. Avete due modi per arrivare dal porto alla stazione di Roma Termini: in treno e in macchina.

DAL PORTO DI CIVITAVECCHIA A ROMA TERMINI IN TRENO

Tempo di percorrenza, 45 minuti/1 ora e 20 minuti
Dal Porto recarsi alla stazione ferroviaria di Civitavecchia. Esistono sia collegamenti diretti che in 45 minuti vi portano a Roma termini (costo 15 euro) e collegamenti regionali, spendendo 5 euro sarete a Roma termini in 1 ora e 20 minuti (i treni regionali fermano in tutte le stazioni). Circa ogni 20/30 minuti troverete un treno per Roma Termini.

Per maggiori info e orari vi invitiamo a consultare il sito di Trenitalia.

DAL PORTO DI CIVITAVECCHIA A ROMA TERMINI IN MACCHINA

Distanza dal porto, 83 km
Tempo di percorrenza, 1 ora e 10 minuti

Dal Porto prendere la direzione per l’autostrada (Civitavecchia Nord). Proseguire in direzione Viale delle Terme di Caracalla. Seguire le indicazione per Roma Termini.

Info utili

Dalla stazione di Roma Termini è possibile raggiungere la maggior parte dei siti di interesse della Capitale. La stazione centrale di Roma infatti contiene al suo interno le due linee di metropolitana (la rossa A e la blu B) che vi permetteranno di muovervi più facilmente e velocemente per Roma. Uscendo dalla stazione sul piazzale antistante la stazione invece è presente il capolinea degli autobus.

PREZZI

Arrivati alla stazione di Civitavecchia vi consigliamo di acquistare il BIRG (5 zone), un biglietto giornaliero valido fino alle 24.00 del giorno di timbratura e che vi permetterà di viaggiare sui mezzi pubblici di Roma - bus, metro e tram - al prezzo di 12 euro. Il prezzo comprende il viaggio di andata e ritorno dalla stazione di Civitavecchia a Roma.

Vota il contenuto: 
4
Media: 4 (2 votes)

condivisioni