Il Nastro Rosa Tour fa tappa al Porto di Civitavecchia
Il Giro dell'Italia a vela, evento organizzata dalla Marina Militare, passerà da Civitavecchia dal 30 agosto e al primo settembre, per poi fare tappa a Gaeta. Scopri di più...Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa dell'AdSP:
Da lunedì a mercoledì farà tappa nel porto di Civitavecchia il primo “Nastro Rosa Tour”, evento organizzato dalla Marina Militare Italiana per promuovere i propri valori fondativi e celebrare le bellezze dei nostri mari.
L’Adsp ha collaborato con l’organizzazione della manifestazione mettendo a disposizione buona parte del porto storico e del futuro Marina Yachting, dove saranno ormeggiate le venti imbarcazioni che parteciperanno alle regate, e la Amerigo Vespucci, che attraccherà alla banchina 8 dove sarà allestito anche il “quartier generale” dell’iniziativa.
“Siamo lieti - commenta il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino - di offrire in termini logistici e organizzativi il nostro contributo alla riuscita di questo prestigioso evento, che dopo Civitavecchia toccherà anche il porto di Gaeta. Iniziative come questa valorizzano l’immagine del porto e della città, su cui per tre giorni saranno accesi i riflettori della nautica nazionale e internazionale e dove arriveranno tante persone che usufruiranno dei servizi di accoglienza cittadini”.
Si tratta di un giro d’Italia a vela – patrocinato dal Coni e con il supporto di Federazione Italiana Vela e Gazzetta dello Sport e ideato da Difesa Servizi in partnership con la SSI Events – che unirà simbolicamente tutti i mari della Penisola, dal Tirreno all’Adriatico.
Partito da Genova il 26 agosto, dopo Civitavecchia farà tappa a Gaeta (2-3 settembre), Napoli, Brindisi, Bari, Marina di Ravenna, per concludersi all’Arsenale di Venezia dal 24 al 26 settembre. In ogni tappa si sfideranno team italiani e internazionali nelle tre discipline veliche, Offshore, Inshore e Boards. Le regate si svolgeranno nelle acque antistanti il porto e la Marina.
La tappa civitavecchiese avrà la presenza in porto della nave scuola Amerigo Vespucci, il veliero della Marina Militare, uno dei più “anziani” al mondo, simbolo delle nostre virtù marinare.
ATTENZIONE: Non sarà possibile in questa occasione visitare all'interno la nave Amerigo Vespucci.
Per maggiori informazioni sul Nastro Rosa Tour, visita il sito ufficiale.